Biscotti ripieni alla Nutella

 
pask
25 Luglio 2020
Commenta

Oggi vedremo come preparare i biscotti ripieni alla Nutella. Sono dei biscotti semplici e dalla cottura rapida, veramente golosi, da assaporare anche freddi a colazione o come snack pomeridiano.

Ingredienti

22 cucchiaini di Nutella

8 cucchiai di burro morbido

Mezza tazza di zucchero di canna

4 cucchiai di zucchero semolato

2 tuorli d’uovo a temperatura ambiente

2 cucchiaini di estratto di vaniglia

1 tazza + 2 cucchiai di farina

2 cucchiai di amido di mais

Mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio

Mezzo cucchiaino di sale

Procedimento

Iniziate col foderare una teglia con della carta forno. Prendete un cucchiaino come dosatore e fate cadere sulla carta forno 22 palline di Nutella, assicurandovi di lasciare abbastanza spazio tra una pallina e l’altra in modo che non si fondano insieme. Posizionare la teglia nel congelatore.

Mentre la Nutella è nel congelatore, preparate l’impasto per biscotti. In una ciotola media, mescolate il burro e i due tipi di zucchero insieme. Aggiungere la vaniglia e i tuorli d’uovo e mescolate finché non diventa un composto omogeneo.

Ora aggiungete gli ingredienti secchi, la farina, l’amido di mais, il bicarbonato di sodio e il sale, nella miscela precedente. Mescolate fino a quando non si fonde bene il tutto. Ora, potete tirar fuori le palline di cioccolato dal frigo.

Usando un cucchiaio, fate delle palline di pasta per biscotti di dimensioni tutte uguali posizionandole su una teglia foderata con la carta forno.

Ora, riempiamo i biscotti con la nutella!

Per riempire i biscotti al cioccolato con la Nutella, lavorare singolarmente le palline di impasto per biscotti appiattendole nel palmo della mano. Prendere una delle palline di Nutella precedentemente congelate, posizionarla al centro della pasta e rigirare i bordi dell’impasto delicatamente verso l’interno, sigillando e arrotolando l’impasto per biscotti nei palmi delle mani e posizionarlo sulla teglia. Ripetere il processo con tutti i biscotti assicurandosi che la Nutella sia ancora fredda, poiché tende a sciogliersi molto velocemente.

Dopo aver lasciato riposare i biscotti per 30 minuti, cuoceteli in forno per 12-14 minuti o fino a quando i bordi iniziano a sembrare leggermente dorati mentre il centro rimane ancora soffice. Quando i biscotti saranno fuori dal forno, assicuratevi di lasciarli raffreddare nella teglia per 15 minuti prima di servirli.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti di cioccolato croccante

Biscotti di cioccolato croccante

Biscotti al cioccolato croccante perfetti per grandi e piccini, fatti in casa in pochi e semplici passaggi.

Dolci da fare con i bambini, i twix un mix di consistenze

Dolci da fare con i bambini, i twix un mix di consistenze

Un bastoncino di pasta frolla, un cuore cremoso di mou ed una copertura di cioccolato: questa è la descrizione dei twix, deliziosi e golosi biscotti che faranno la felicità dei […]

La torta macao, una delizia senza uova

La torta macao, una delizia senza uova

Eh si, avete letto proprio bene, e, chi non la conoscesse ancora, continuando a leggere la ricetta rimarrà ancora più stupito (piacevolmente, si intende!). La torta macao è una vera […]

Amaretti nutella e cocco

Amaretti nutella e cocco

Una ricetta velocissima, gustosa e molto apprezzata…gli amaretti nutella e cocco !!! credo che sia il classico dolcetto da preparare quando non si ha tempo e voglia di fare niente […]

Palline alla nutella

Palline alla nutella

Delle simpatiche palline alla nutella facili da preparare e molto gustose!! Wafer, cioccolato fondente, cacao e naturalmente tanta buonissima nutella per queste palline che difficilmente non vengono gradite…….fatele provare ai vostri […]