Ricette biscotti giganti con M&M’s

 

30 Maggio 2011
0 commenti

ricette biscotti M&M's

Oggi una ricetta davvero speciale per le mamme che cercano sempre qualcosa di originale per il loro bambini. Volete stupirli? Allora fatelo con dei biscotti giganti con le M&M’s.  Una ricetta davvero particolare per fare dei biscotti da portare magari a scuola o per una festa di compleanno. Oppure semplicemente per fare una sorpresa per la merenda dei bimbi appena tornati da scuola. Sono facili da fare, si preparano in pochissimo tempo e sono davvero simpatici oltre che buonissimi.

Biscotti con M&M's





90 gr. burro | 50 gr. zucchero | 150 gr. zucchero di canna | 2 uova | 2 cucchiaio vanillina | 350 gr. farina | 1 cucchiaino e mezzo bicarbonato | 300 gr. gocce di cioccolato | a piacere M&M's | un pizzico sale
Accendiamo il forno e lasciamo riscaldare a 180°. Nel frattempo con il mixer ( o se preferiamo con la frusta) sbattiamo il burro e lo zucchero. Aggiungiamo poi le uova e la vanillina; in un secondo momento uniamo anche il bicarbonato, la farina e il sale.
Mescoliamo tutti gli ingredienti per bene e una volta amalgamato il tutto aggiungiamo anche le gocce di cioccolato.
Stendiamo su una teglia un foglio di carta da forno e aiutandoci con un cucchiaio versiamo una parte di impasto sufficiente da ottenere un biscotto.
Ricordiamo che dovranno essere grandi per cui le dosi devono essere abbondanti.
Tra un biscotto e l’altro lasciamo abbastanza spazio in modo che non si attacchino. Prima di mettere in forno mettiamo in ciascun biscotto le caramelle colorate.
Inforniamo tutti i biscotti e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Togliamo dal forno e lasciamo raffreddare.

[photo courtesy of Thinkstock]

Abbiamo indicato le M&M’s come caramelline da utilizzare ma ovviamente anche le Smarties ad esempio andranno bene oppure dei confettini colorati che avete in casa. Inoltre i biscotti saranno resi ancora più buoni dalle gocce di cioccolato che metterete al loro interno. Ieri vi abbiamo consigliato la ricetta dei biscotti grisbi fatti in casa e anche oggi una ricetta che soddisferà di certo i bambini.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti al burro e cioccolato

Biscotti al burro e cioccolato

I biscotti al burro sono un classico della pasticceria, certo, un po’ grassi e calorici, però difficili da eguagliare in morbidezza e consistenza friabile, insomma, una vera bontà. Oggi proviamo […]

Biscotti per bambini piccoli

Biscotti per bambini piccoli

Le mamme sono molto più coraggiose e intraprendenti di quanto si possa pensare! Che siano a casa con i bambini o che siano delle donne in carriera, part time o […]