Ricetta biscotti cocco e cioccolato

 

1 Giugno 2011
0 commenti

ricetta biscotti cocco cioccolato

Biscotti al cocco immersi in un bel bagno di cioccolato fondente. Questa è la ricetta che prepareremo oggi. Dei biscotti molto golosi che vanno bene per qualsiasi occasione: dopo pranzo, per la colazione oppure per la merenda. Facile, veloce, genuino: tutte caratteristiche che la nostra ricetta di oggi ha. Pochissimo tempo per un risultato davvero eccellente. Se amate il cocco poi allora non potrete essere che soddisfatti. L’ingrediente base sarà proprio la farina  di cocco che utilizzeremo per preparare i biscotti. La forma dei dolcetti la scegliate voi: se volete mettere l’impasto nella sacca da pasticcere allora avrete magari la tipica composizione che si ottiene in questo caso. Se invece volete fare qualcosa di diverso provate semplicemente a mettere l’impasto dei biscotti al cocco sulla teglia aiutandovi con un cucchiaino.

Biscotti cocco e cioccolato





150 gr. farina di cocco | 2 albumi | 1 bustina vanillina | 70 gr. zucchero | a piacere cioccolato fondente | a piacere zucchero a velo
Prendiamo le uova e separiamo tuorli da albumi. A noi serviranno solo i tuorli che monteremo a neve. Aggiungiamo poi lo zucchero e la vanillina.
Alla fine nell’impasto mettiamo anche la farina. Mescoliamo per bene.
Possiamo mettere il preparato in una sacca da pasticcere se vogliamo dare una forma più precisa ai biscotti altrimenti usiamo semplicemente un cucchiaino.
Su una teglia mettiamo un foglio di carta da forno e adagiamo il composto.
Mettiamo in forno a 140° per una ventina di minuti. Una volta pronti togliamo i biscotti dal forno. Per farli al cioccolato li passiamo in quello fondente fuso.
Se vogliamo lasciarli bianche spolverizziamo con dello zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Potrete poi fare due varianti: se vi piace il cioccolato allora dopo aver infornato fate sciogliere qualche cubo di fondente e immergete i biscotti. Se invece preferite quelli classici allora spolverizzate semplicemente con dello zucchero a velo. Dei biscotti davvero buoni che si preparano in poco tempo come anche i biscotti giganti che vi abbiamo consigliato qualche giorno fa oppure i grisbi fatti in casa che potrebbero essere preparati insieme a quelli al cocco per comporre un vassoio davvero da leccarsi i baffi. Non ci resta che metterci all’opera.


Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Biscotti al cioccolato con crema al cocco

Biscotti al cioccolato con crema al cocco

Ecco una ricetta simpatica che vi permette di non perdere molto tempo e avere comunque un ottimo risultato utilizzando la pasta frolla al cioccolato già pronta. Chiaramente nessuno vi impedisce […]