Frullato di frutta al succo di fragola

 

6 Giugno 2013
0 commenti

Frullato frutta succo fragola

Siete alla ricerca di una bevanda nutriente, light e rinfrescante per la merenda dei vostri bambini? Che ne dite di preparare assieme un buon frullato di frutta al succo di fragola? Non dovete far altro che frullare delle fragole con poco zucchero e lasciar mondare il succo, frullare a parte della frutta fresca possibilmente di stagione, e poi unire il tutto.

Frullato di frutta al succo di fragola





200 gr. fragole | 500 gr. frutta di stagione | 50 gr. zucchero
Frullate le fragole con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Tagliate in pezzi la frutta di stagione e frullatela nel mixer.
Aggiungete al frullato il succo di fragola e servite.

[photo courtesy of Thinkstock]

Il frullato di frutta al succo di fragola è un modo come un altro per far mangiare la frutta ai bambini e agli adulti che non sempre la mangiano, nonostante la frutta fresca sia ricca di vitamine e sali minerali e  il suo consumo giornaliero è raccomandato da medici e pediatri. Soprattutto in estate consumare la frutta è molto indicato e consigliato perché il corpo assimila degli zuccheri semplici e soprattutto mantiene il giusto grado di idratazione con l’acqua contenuta nella frutta stessa. Come per ogni ricetta di dolci con la frutta, è bene utilizzare frutta di stagione come appunto le fragole, l’ingrediente principale del frullato di frutta della nostra ricetta e la “scusa” per rendere più dolce e appetibile il frullato.

Preparate e incorporate il succo di fragola nel frullato in questo modo: frullate le fragole con poco zucchero e lasciatele mondare per almeno 30 minuti in frigorifero, poi aggiungete il succo al frullato. Per abbellire il bicchiere con cui servirete il frullato ai vostri ospiti, mettete da parte delle fragole intere, tagliatele a metà nella parte inferiore e poi fermatele sul bordo del bicchiere. Per realizzare il frullato utilizzate banane, pere, mele, kiwi, ciliegie…tutta la varietà di frutta che riuscite a trovare: il sapore e il profumo sarà ancora più intenso! Il frullato di frutta al succo di fragola è una ricetta light ma se volete esagerare senza tener conto della linea e dell’ago della bilancia…decorate il bicchiere del frullato con dei ciuffetti di panna montata!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Spiedini di frutta per una merenda light e nutriente

Spiedini di frutta per una merenda light e nutriente

Gli spiedini di frutta sono un’idea molto sfiziosa per una merenda light e nutriente che consiglio a grandi e piccini per uno spuntino a metà mattinata o per la merenda […]

Yogurt gelato alla fragola light

Yogurt gelato alla fragola light

Volete preparare un dolce light e dietetico facilissimo e veloce da confezionare? Avete in casa una gelatiera? Allora dosate gli ingredienti e facciamo lo yogurt gelato alla fragola: un gelato […]