Ma quanto sono buoni i biscotti al burro? Alzi la mano chi non sia rimasto estasiato di fronte le famose scatole di latta blu contenenti quelli danesi. Io ne ho fatte certe scorpacciate! Oggi però vorrei proporvi una gustosa variante, ovvero quella dei biscotti al burro e cioccolato col Bimby. Altrettanto golosi, perfetti per accompagnare il te, ed a dire la verità anche il latte, i biscotti al burro e cioccolato sono facilissimi da preparare, non poteva essere altrimenti con l’ausilio del famoso robot da cucina.
Biscotti al burro e cioccolato col Bimby
Versare la farina, il latte, il cacao, lo zucchero, la vaniglia ed il sale nel boccale. Impastare per 20 secondi a velocità 3, quindi unire il burro morbido a pezzi e continuare 1 minuto a velocità 5. | |
Prelevare il composto, lavorarlo con le mani brevemente e conservare in frigo per 30 miniuti quindi stenderlo su un piano infarinato e ricavare i biscotti con le apposite formine. | |
Trasferire in forno caldo e cuocere a 180 °C per 10-15 minuti, a seconda della grandezza e dello spessore. |
[photo courtesy of Thinkstock]
Nella preparazione di dolci in cui il burro è protagonista, si rischia spesso di non riuscire a lavorarlo come si deve, spesso si corre il pericolo, specie impastando a mano, che si sciolga più del dovuto, magari quando invece la preparazione non lo richieda. Con il Bimby questo inconveniente viene scongiurato, per un risultato perfetto e senza rischi di sorta. I biscotti al burro e cioccolato si conservano, come dicevo sopra, in una scatola di latta o in un contenitore ermetico.
Altre ricette sul tema? I biscotti al burro e mandorle, perfetti per Natale così come quelli al burro e cannella, ideali da regalare in appositi sacchettini decorati, da inserire nelle vostre ceste, ed i classici biscotti al burro di Cotto e Mangiato.
#1Anonimo
Questa ricetta fa veramente schifo. Ingredienti buttati
#2Ishtar
@Anonimo: Come mai? Cosa non è riuscito? Magari riusciamo a capire perchè..