Organizzare una festa di compleanno è un’impresa non da poco. Le idee non mancano, ma al momento di pensarci su non vengono in mente. Questo vuole essere un piccolo promemoria di 5 dolci per il compleanno dei bimbi da preparare in poco tempo e con poca fatica per ottenere il massimo successo. Basta guardare le immagini per farsi un’idea del riscontro positivo che avranno senza dubbio le proposte che vedrete di seguito. Ecco allora 5 dolci di compleanno con foto, perfette per i bambini.
1 – Ciambelle glassate
E’ inutile, le ciambelle fritte, o donuts, o come vogliate chiamarle fanno impazzire i bambini. Se poi le glassiamo con dello zucchero, o con del cioccolato fuso e le ricopriamo con tutto ciò che di colorato sia possibile, allora anche i grandi non fanno complimenti. All’interno del buffet di una festa di compleanno fanno di certo la loro figura.
2 – Biscotti farciti
Si tratta di biscotti semplici di pasta frolla, farciti con una crema a piacere, come quella di burro, ad esempio, e decorati con dei confettini misti. Immaginate la golosità già al primo morso!
3 – Tartufi al cioccolato colorati
Stesso discorso vale per i tartufi. La parola d’ordine, quando si parla di bambini è sicuramente colore, ecco quindi che delle palline di cioccolato così colorate non possono che essere tra le prime a sparire dai vassoi.
4 – Marshamallow ricoperti di cioccolato
Niente di più semplice da realizzare: prendete dei marshmallow, infilizateli con degli stuzzicadenti e passateli nel cioccolato fuso. Prima che si solidifichi però cospargetene la superficie con delle codette.
5 – Cupcake con crema al cioccolato
I cupcake al cioccolato sono perfetti per le feste. Piccole bontà in miniatura, pratici da consumare con le mani, vanno via che è una bellezza.
Altre ricette che potrebbero fare al caso vostro sono: i bomboloni alla crema, i cake pops ed i cupcakes di Hello Kitty.
Photo Credit | Thinkstock
Commenta!