Coppa bianca e coppa ghiotta di Marco Bianchi

 
Gianni Puglisi
26 Maggio 2014
Commenta

Coppa bianca e coppa ghiotta di Marco Bianchi

Conoscerete già tutti Marco Bianchi, diplomato in Tecnico di Ricerca Biochimica e divulgatore e consulente scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, è anche un cuoco per passione. Le sue sono tutte ricette sane, fatte con ingredienti ricercati e di qualità che puntano al benessere. Un esempio sono queste due coppe, quella bianca e quella ghiotta, preparate durante una puntata del programma televisivo Detto fatto, in onda su Rai due. Due dolci al cucchiaio imperdibili, specie da chi sia solito ricercare leggerezza a tavola con pietanze comunque gustose. Ecco come si preparano la coppa bianca e la coppa ghiotta di Marco Bianchi.

Coppa bianca

Ingredenti

300 gr di ricotta fresca
150 gr di lamponi, more e mirtilli
2 cucchiai di cocco grattugiato
zucchero a velo

Preparazione

Setacciare accuratamente la ricotta quindi raccoglierla in una ciotola e unire lo zucchero. Versarla all’interno delle apposite coppe, intervallandola con degli strati di frutta. Completare con una manciata di farina di cocco sulla frutta.

Coppa ghiotta

Ingredienti

500 ml di latte di riso
150 gr di ribes e fragoline
40 gr di frumina
zucchero a velo
vaniglia in polvere
curcuma

Preparazione

Versare il latte di riso in un pentolino e metterlo a scaldare. Adesso unire la frumina, lo zucchero a velo, la vaniglia in polvere, la curcuma e portare a cottura. Distribure il composto ottenuto, freddo, nelle apposite coppe intervallando con i frutti di bosco.

Altre ricette che potrebbero interessarvi sono la coppa con torta al cioccolato, crema e mirtilli, la coppa di yogurt greco, panna e fragole senza uova e la spuma di yogurt greco al miele con banana e succo d’arancia.

Photo credit | Thinkstock

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Coppa bianca e coppa ghiotta di Marco Bianchi.