Pochi giorni ci separano ormai da Halloween. Avete già organizzato il vostro party? E per quanto riguarda i dolcetti? Essi sono fondamentali per la buona riuscita di una festa. In questo caso dovranno essere in perfetta sintonia con la ricorrenza in questione. A questo proposito vorrei darvi qualche dritta sulle possibili ricette da proporre, tutte di facile realizzazione e dell’aspetto irresistibile. Ecco 4 dolci per Halloween facili da fare con annesse foto, per prendere spunto!
1 – Biscotti teschio e fantasmini
Biscotti di semplice pasta frolla, ritagliati con le apposite formine ed accoppiati a due a due. Possono essere farciti con le classiche marmellate, con la nutella o, per cambiare, con del dulche de leche fatto in casa. Vi consiglio quest’ultima opzione.
2 – Brownies zucca
Si tratta di comunissimi brownies al cioccolato che, una volta cotti e tagliati a quadretti, vanno coperti con gli appositi stencil e spolverati di zucchero a velo. Vi ritroverete così, magicamente di fronte, delle simpatiche zucche, dei ragnetti ed ancora dei piccoli pipistrelli.
3 – Rotolo alla zucca
Forse il dolce più impegnativo tra quelli proposti, non fosse altro per il fatto che richieda una preparazione fatta di due fasi: la prima, quella della base, una pasta biscuit arricchita con della polpa di zucca; la seconda, quella della crema che potrete scegliere a piacere, per me rigorosamente alla ricotta.
4 – Muffin verdi con gocce di cioccolato
Utilizzate come base il vostro impasto per i muffin abituale ed arricchitelo con del colorante verde. Completate con una valanga di gocce di cioccolato et voilà, pronti per essere divorati.
Photo Credits | Kitty / Shutterstock.com
Photo Credits | NatalieVasilyeva / Shutterstock.com
Photo Credits | Piyato / Shutterstock.com
Photo Credits | Enzo4 / Shutterstock.com
Commenta!