La Festa del Torrone di Cremona 2015 raddoppia con due appuntamenti

 
Gianni Puglisi
30 Settembre 2015
Commenta

Si avvicina sempre più il consueto appuntamento con la Festa del Torrone di Cremona. Una buona notizia riguarda i golosi che quest’anno potranno partecipare ad una delle feste più dolci che ci siano per ben due volte. La prima, una sorta di anteprima, avrà luogo ad Expo2015 il 24 e 25 ottobre prossimi. La seconda, invece, sarà il tradizionale evento della durata di 9 giorni nella città di Cremona, patria di uno dei dolci della tradizione più apprezzati.

Festa Torrone Cremona 2015

Quì non macheranno le occasioni per degustare i prodotti artigianali più golosi. Numerosi banchi contenenti un’infinita serie di torrone dai mille gusti saranno disposti per le vie della città. Si potrà così assaggiare ed acquistare il torrone al cioccolato, quello al pistacchio o al limoncello.

Tra musica, arte, intrattenimento e rievocazioni storiche, la Festa del Torrone di Cremona continua a catalizzare su di se l’attenzione di un gran numero di visitatori provenienti da tutta Italia. Il tema dell’edizione 2015 è quello della “Multimedialità” ma il protagonista indiscusso continua ad essere lui, il dolce a base di albumi, mandorle e miele più amato della penisola. Il torrone verrà celebrato a partire dall’appuntamento ad Expo, dove avrà luogo l’inizio del Corteo che rievoca il matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, momento in cui si narra nacque il dolce.

La Festa del Torrone vi aspetta a Cremona dal 21 al 29 novembre con una serie di appuntamenti imperdibili. Tra questi da non perdere lo showcooking capitanato da Maurizio Santin che avrà l’arduo compito di “giudicare” la rivisitazione, da parte dei più abili pasticceri, della sua “Cremona”, a base di torrone e zucca.

Categorie: Eventi
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Festa del Torrone: Cremona 15 – 23 Novembre 2014

Festa del Torrone: Cremona 15 – 23 Novembre 2014

Anche quest’anno in programma a Cremona c’è la Festa del Torrone. Le strade e le piazze di Cremona si preparano ad accogliere, ancora una volta, i numerosi visitatori che interverranno […]