Tre dessert con i cachi, parte seconda

 

2 Ottobre 2015
0 commenti

Con l’arrivo dell’autunno arrivano anche i cachi.

cachi

La crema allo yogurt con cachi, il sorbetto con cachi e la bavarese sono tre deliziosi dolci a base di questi ottimi frutti autunnali che si contraddistinguono per la loro dolcezza.

 

Tre dessert con i cachi, parte seconda





Per la Crema allo yogurt con cachi: | 4 cachi, 100 grammi di yogurt greco, limone, 1 cachi vaniglia, cioccolato fondente | per il Sorbetto con cachi: | 200 grammi di zucchero, mezzo litro di acqua, 700 grammi di polpa di cachi | 2 dl di acqua, 200 grammi di zucchero, buccia di mezzo limone, 250 grammi di polpa di cachi per la Bavarese con cachi:
Per la Crema allo yogurt con cachi Frullate 4 cachi insieme a 100 grammi di yogurt greco molto consistente e unitevi anche qualche goccia di limone. Tagliate a cubetti 1 cachi vaniglia e poi immergeteli all’interno del cioccolato fondente fuso. Distribuite in quattro bicchieri 50 grammi di yogurt greco, il composto di cachi e completate il dessert con i cubetti immersi nel cioccolato. Decorate con del cacao in polvere o del cioccolato anche grattugiato.
Sorbetto con cachi Sciogliete 200 grammi di zucchero in mezzo litro di acqua e poi lasciate bollire per circa cinque minuti. Lasciatela raffreddare e nel frattempo frullate 700 grammi di polpa di cachi e unitela allo sciroppo. Versate il composto all’interno di una tortiera e poi trasferitela nel freezer per almeno 3 ore. Frullate l’intero composto nel mixer e poi servite.
Bavarese con cachi Lasciate bollire 2 dl di acqua con 200 grammi di zucchero e la buccia di mezzo limone per circa 3 minuti. Unite anche la gelatina bagnata e strizzata e lasciate intiepidire. Unite anche 250 grammi di polpa di cachi frullata e la panna montata. Versate il composto negli stampini e poi lasciate in frigorifero per circa 5 ore. Decorate con del cacao in polvere e servite.

[photo courtesy of Thinkstock]

Veloci da preparare possono essere serviti come dessert o come merenda (qui altre tre ricette autunnali con i cachi).

Categorie: Dolci alla frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tre dessert con i cachi, parte seconda.