Arance stregate di Halloween

 

15 Ottobre 2015
0 commenti

Oggi prepariamo un dessert velocissimo in vista di Halloween: il 31 ottobre è la notte dedicata alle streghe tutta da festeggiare con una serie di dolcetti ad hoc.

arance stregate di Halloween

Le arance stregate di Halloween sono un dolce a base di frutta davvero molto facile da preparare.

Arance stregate di Halloween





4 arance | marmellata di arance, albicocche, pescche | 2 cucchiaio acqua
Prendete le arance e lavatele con cura. Con un coltello affilato andate a rimuovere la parte superiore delle arance. Ora procedete con molta attenzione nella rimozione della parte interna della frutta. Dovrete riuscire a scavarle il più possibile all’interno in modo tale che potrete riempirle con la marmellata scelta.
Perfette con le arance sono le marmellate di arance, pesche o albicocche: prendete la vostra marmellata e poi diluitela in un recipiente con un paio di cucchiai di acqua per renderla meno densa. Ora intagliate con un coltello le arance in modo tale da formare gli occhi e la bocca creando dei piccoli triangoli esattamente come si fa con le zucche. Versate all’interno delle vostre arance la marmellata preparata e poi servitele con un cucchiaino per gustare le vostre arance stregate.
Se preferite un dessert meno dolce, ma soprattutto a base di frutta fresca, allora potrete scegliere la frutta che preferite come ad esempio l’uva, le mele, i mandarini o le prugne. Lavate e sbucciate la frutta e asciugatela e tagliatela a dadini molto piccoli in modo tale da farcire l’interno delle arance stregate o mescolare la frutta andando a creare una sorta di macedonia.

[photo courtesy of Thinkstock]

L’aspetto ricorda in pratica delle piccole lanterne come quelle che vengono tradizionalmente create con le zucche (qui la ricetta delle tartellette alle arance) .

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frutta a colazione: dolci e marmellate

Frutta a colazione: dolci e marmellate

Tutti sappiamo quanto la colazione sia importante nella dieta giornaliera di ognuno di noi. Io la preferisco di gran lunga al pranzo ed alla cena. Me la concedo con calma […]

Confettura di mandarini con il bimby

Confettura di mandarini con il bimby

Con tutti questi mandarini a disposizione ultimamente, come si fa a non approfittarne e non farsi venire la voglia di preparare da sé una dolcissima e sfiziosa marmellata di stagione? Dopotutto, […]