Dolcetti di burro di arachidi senza cottura in vasetto (VIDEO)

 
Gianni Puglisi
21 Luglio 2016
Commenta

Tenetevi pronti perchè quella che sto per proporvi, oltre ad essere una vera e propria bomba calorica, è una ricetta molto semplice, che non richede l’accenzione del forno e che per questo si rivela adatta ad essere preparata durante l’estate. I dolcetti di burro di arachidi senza cottura rappresentano un dessert che i bambini ameranno ma che, ed è un consiglio spassionato, potrete preparare per loro in occasione di un evento speciale, non certo tutti i giorni, data la loro eccessiva pesantezza. Detto questo, guardate il video per realizzarli in pochi passi.

In quanto agli ingredienti, avrete bisogno di 1 tazza di zucchero a velo, 230 gr di formaggio cremoso, 1 tazza di burro di arachidi, 400 ml circa di panna da montare, dei crackers dolci o altri biscotti secchi tipo i digestive e della salsa di cioccolato. Ma la parte più golosa arriva al momento della decorazione nella quale potrete sbizzarrirvi, e fare sbizzarrire i bambini, con arachidi, codette colorate, scaglie di cioccolato e tutto ciò che la fantasia vi suggerisca.

Pronti per un tuffo nella dolcezza? I vasetti che ne vengono fuori sono adatti anche come dessert di fine pasto da servire agli amici, non sottovalutateli. Una volta mescolati insieme lo zucchero a velo, il formaggio ed il burro di arachidi non dovrete fare altro che suddividere il composto ottenuto nei vasetti, sul cui fondo avrete sbriciolato i biscotti, quindi coprire il tutto con la panna e decorare a piacere.

Il riposo in frigo è di circa un’ora prima che possiate assaggiarli: nonostante possa sembrare interminabile non cedete! Provate anche la torta gelato agli Oreo.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Torta gelato agli Oreo (VIDEO)

Torta gelato agli Oreo (VIDEO)

Golosi all’appello guardate il video che trovate appena sotto e mettetevi all’opera preparando uno dei dolci più golosi che abbiate mai assaggiato. Tutti conoscerete gli oreo, i famosi ed allettanti […]