Palline di wafer nutella e cocco

 

10 Agosto 2016
0 commenti

Voglio di qualcosa di veramente goloso ma non di accendere il forno nè di passare più di 5 minuti in cucina? Ok, nonostante le premesse direi che siate pronti per preparare le palline ai wafer, nutella e cocco. Potremmo riassumere nel titolo gli ingredienti previsti, se non consideriamo il latte, che servirà per rendere il composto della giusta consistenza, modellabile ma non troppo morbido. Nel giro di pochissimi minuti avrete pronte le vostre palline per un pecato di gola dell’ultimo minuto.

Palline di wafer nutella e cocco0

palline di wafer nutella e cocco





150 gr di wafer alla vaniglia | 2 cucchiai di nutella | 100 gr di farina di cocco | latte qb | farina di cocco qb
Sbriciolare bene i wafer fino ad ottenere delle briciole. Adsso trasferirle in una ciotola ed unire la farina di cocco e la nutella.
Impastare bene ed unire tanto latte quanto basta per ottenere un impasto modellabile non troppo morbido.
Creare delle palline delle stesse dimensioni e passarle nella farina di cocco. Porre in frigo fino al momento di servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Come è ovvio desumere, si tratta di una ricetta estemporanea da realizzare anche in occasione di una visita non prevista. Sono perfetti per la merenda ma ancora di più per accompagnare il te delle cinque o il caffè di fine pranzo. Sono irresistibili tanto da non riuscire a fermarsi nel divorarli, uno dopo l’altro. Insomma se avete in casa dei wafer correte a realizzarli: potrete utilizzare sia quelli alla vaniglia che quelli al cacao. Indispensabile è, però, la nutella, ottimo legante per tutti gli ingredienti. Conservateli in frigo fino al momento di servirli. Provate anche le palline alla nutella e cocco e  le palline di cioccolato e cocco.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Palline alla nutella e cocco

Palline alla nutella e cocco

Super facili e veloci da preparare, le palline alla nutella e cocco sono dei piccoli e golosi bon bon tutti da gustare. Si realizzano con pochi ingredienti ed in brevissimo tempo, anche […]

Palline alla nutella

Palline alla nutella

Delle simpatiche palline alla nutella facili da preparare e molto gustose!! Wafer, cioccolato fondente, cacao e naturalmente tanta buonissima nutella per queste palline che difficilmente non vengono gradite…….fatele provare ai vostri […]