Palline di muesli

 

20 Ottobre 2016
0 commenti

Ricetta naturalmente vegan, sana ed energetica, le palline di muesli sono semplicissime da preparare ed indicate per uno snack adatto a fornire tutte le forze di cui si abbia bisogno. A base di datteri, muesli e sciroppo di agave, sono deliziose e perfette per regalare benessere a mente e corpo. Dopo avere fatto rinvenire i datteri in acqua calda, strizzateli e frullateli, insieme al muesli ed allo sciroppo in un frullatore, quindi impastate bene il tutto e create delle palline.

Palline di muesli

Palline di muesli





1 tazza di datteri denocciolati | 2 cucchiai di sciroppo di agave | 2 tazze e mezza di muesli
Ammollare i datteri in una grande ciotola e coprirli con acqua bollente. Fare riposare per 15 minuti. Eliminare l'acqua e unire il muesli e lo sciroppo di agave.
Frullare bene con il mixer fino ad ottenere un composto modellabile e creare delle palline delle stesse dimensioni.
Farle riposare in frigo, dopo averle disposte in un vassoio adatto, per 1 ora circa, quindi servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Queste ultime vanno conservate in frigo fino al momento di essere servite. Una volta pronte le palline, oltre che nello zucchero a velo, possono essere passate nella farina di cocco o nel cacao amaro in polvere, a seconda dei gusti. Non sotovalutatele anche per la merenda dei bambini in alternativa ad alcune “schifezze” piene di additivi e conservanti presenti in commercio. Le palline di muesli non contengono uova, nè latte, nè farina e per questo risultano ideali anche in presenza di diverse intolleranze. Provate anche queste altre varianti golose: le palline ai datteri e cocco, le palline di tofu e cacao e le palline di nocciola per il buffet.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Palline di muesli.