Pancakes ricetta facile di Jamie Oliver

 

3 Novembre 2016
0 commenti

Se siete attratti dalla colazione americana e volete sperimentare qualcosa di davvero sfizioso, i pancakes sono quello che fa per voi.

Pancakes, Pancakes di Jamie Oliver

Ma i pancakes facili di Jamie Oliver (qui la variante della ricetta) sono una variante davvero facile da preparare. Il motivo? Dimenticate la bilancia e procuratevi una tazza, l’unico elemento davvero indispensabile in questa ricetta.

Pancakes ricetta facile di Jamie Oliver





1 uovo | una tazza tazza di farina autolievitante | una tazza latte | 1 cucchiaio zucchero | 25 gr. burro | pizzico sale
Prendete un uovo e sbattetelo con lo zucchero all’interno di un recipiente. Continuate a mescolare e poi aggiungete una tazza di farina, una tazza di latte, un pizzico di sale. Lasciate sciogliere il burro all’interno del microonde e poi lasciatelo intiepidire. Versatelo insieme al resto dell’impasto che state preparando. Mescolate, ma se non volete utilizzare il burro potrete anche sostituirlo con un paio di cucchiai di olio.
L’impasto è pronto. Lasciatelo da parte e poi riscaldate un pentolino antiaderente a fiamma bassa e. Quando il pentolino sarà diventato ben caldo dovrete prendere un mestolo di impasto e versarlo all’interno della padellina distribuendola sull’intera superficie.
Lasciate cuocere il vostro pancake a fiamma dolce prima da un lato: quando appariranno delle bollicine sulla superficie, significa che dovrete girarlo dall’altro lato. Effettuate la cottura dall’altro lato e poi mettete il vostro pancake all’interno di un piatto. Non vi resta che servire i vostri pancakes semplicissimi da preparare.
Potrete farcirli e gustarli in tanti modi diversi. Qualche suggerimento? Scegliete il classico sciroppo d’acero, miele, cioccolato fuso, marmellata, semplice zucchero a velo o frutta fresca in base ai propri gusti.

[photo courtesy of thinkstock]

La quantità proposta è sufficiente per circa 8 pancakes, ma naturalmente potrete anche ottenerne di più se intendete realizzarne di più bassi o piccoli.

Categorie: Crepes
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pancakes ricetta facile di Jamie Oliver.