Avolatte, la ricetta casalinga

 

31 Maggio 2017
0 commenti

Che cosa succede quando si uniscono il latte e l’avocado? Si ottiene l’avolatte, la bevanda più trendy del momento che sta spopolando su Instagram e sta dettando moda.

avolatte

Ideato e lanciato dal Truman Café, un bar australiano, viene servito per colazione, ma anche per merenda: in effetti si tratta di un classico cappuccino con una particolarità unica. Viene servito all’interno di un guscio di avocado perfettamente pulito e naturalmente il cappuccino potrà essere decorato come qualsiasi altro cappuccino che si rispetti. 

Avolatte, la ricetta casalinga





[photo courtesy of instagram]

Viene bevuto utilizzando un cucchiaino o direttamente dalla coppetta: meglio ancora con la cannuccia onde evitare pericolose fuoriuscite di latte.

Per preparare in casa il vostro avolatte dovrete procurarvi la metà di un guscio vuoto di avocado: preparate un cappuccino classico aggiungendo il vostro espresso al latte caldo montato e poi decorate con del cacao. Potrete aggiungere o meno lo zucchero: mescolando il sapore potrà cambiare leggermente.

L’avocado, che presto spopolerà anche in Italia, in pratica offre lo stesso, identico apporto di calorie rispetto al cappuccino classico. Siano intorno alle 90 calorie non zuccherato, mentre zuccherato può raggiungere anche le 120 calorie.

Non vi resta che provare a preparare il vostro avolatte in casa: naturalmente dovrete prepararlo non appena avrete a disposizione il vostro avocado che potrete utilizzare per altre ricette. E anziché gettare la buccia non dovrete fare altro che pulire e lavare perfettamente l’avocado e poi servirvi all’interno il vostro squisito cappuccino, perfetto per una colazione speciale o per qualcuno che ama sperimentare anche a colazione e per i più avventurosi a merenda.

Provate anche la ricetta del matcha latte e il soufflè al cappuccino. 

 

photo credits | instagram

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Avolatte, la ricetta casalinga.