Crema di mandorle vegan

 

6 Luglio 2017
0 commenti

Spesso demonizzata, la frutta secca invece non è poi così tanto calorica come sembrerebbe e inoltre è ottima, se mangiata con moderazione, anche per quanto concerne un sano spuntino.

Oggi però vogliano proporre la ricetta della crema alla mandorle vegana, alternativa leggera alla classica crema di nocciole, molto più diffusa.

torta di mandorle, susamielli napoletani, souffle, mandorle, blondies con mandorle, torta morbida con lamelle di mandorle

Una volta preparata, questa crema alle mandorle potrà essere conservata anche per qualche giorno.

Crema di mandorle vegan





150 gr. mandorle | 150 gr. zucchero | 300 gr. acqua | 30 gr di amido di mais - Un pizzico di cannella
Per preparare la vostra crema potrete utilizzare le mandorle spellate o le mandorle con la buccia e la sola differenza consisterà in effetti nel colore della crema che otterrete.
Prendete le vostre mandorle e tritatele molto finemente fino a quando non avrete ottenuto una vera propria farina. Frullatele insieme all’acqua e mescolate bene fino a quando non avrete ottenuto un composto molto omogeneo.
Ora aggiungete anche l’amido, lo zucchero (se preferite anche lo zucchero di canna) e la cannella. Lasciate cuocere il tutto a fuoco basso all’interno di un pentolino e continuate a mescolare sempre per non lasciar attaccare il tutto.
Non appena il composto avrà raggiunto il bollore necessario, lasciate cuocere per altri 5 minuti e poi togliete definitivamente dal fuoco e lasciate raffreddare.
Conservate in frigorifero all’interno di un barattolo di vetro ben chiuso. Consumate la crema nell’arco di quattro settimane.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrà essere utilizzata per farcire dolci o per essere assaporata anche al cucchiaio, magari anche per poter rendere speciale un classico gelato con una decorazione extra.

La crema alle mandorle vegan è perfetta anche per i bambini visto che è una preparazione leggera e sana, senza conservanti, senza latte e senza uova. Davvero leggerissima. Provate anche la crema al caramello e la crema vegana alla vaniglia, ma anche la crema frangipane.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema di mandorle vegan.