Mousse light di cioccolato e mango

 

4 Agosto 2017
0 commenti

È uno dei dolci al cucchiaio più facili da preparare, ma soprattutto più versatili: la mousse al cioccolato con mango è la versione estiva di un classico della pasticceria. Il gusto del cioccolato di lega perfettamente con il sapore dolce del mango che è una sorta di pesca. Scegliete un mango maturo per la preparazione della vostra mousse oppure sostituitelo con dell’avocado.

mousse vegana, mousse al cioccolato e acqua, mousse soffice al cioccolato, mousse,

In questo caso dovrete scegliere un avocado maturo al punto giusto che non compromettere il sapore del vostro dolce.

Mousse light di cioccolato e mango





100 grammi di cioccolato fondente | Un mango maturo | 15 grammi di cacao amaro in polvere | 100 ml di sciroppo | 50 grammi di latte di mandorla | Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria dopo averlo spezzettato. Amalgamate bene il cioccolato e poi lasciatelo raffreddare. Preparate anche il mango, sbucciatelo e poi estraete la polpa: spezzettatela e tagliatela a dadini. Versate la frutta all’interno del frullatore e aggiungetevi all’interno anche il cioccolato, il cacao, lo sciroppo d’acero.
Aggiungete l’estratto di vaniglia, il latte di mandorla e il succo di arancia. Mescolate e poi frullate tutto per bene fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.
Sistemate la crema all’interno delle vostre ciotoline monoporzioni e poi lasciatele riposare per almeno un’oretta. Al momento di servire, decorate con dello zucchero a velo o dei mirtilli rossi lavati e asciugati o dei dadini di mango.

[photo courtesy of thinkstock]

Per decorare la mousse servita in cocotte monoporzioni potrete utilizzare dei frutti di bosco o dei pezzetti di mango. La mousse proposta è particolarmente leggera visto che non prevede neppure la presenza di un uovo e non richiede neppure la cottura: perfetta anche per l’estate purché abbiate a disposizione almeno un’oretta per lasciar riposare la vostra mousse.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Mousse light con cioccolato e tofu

Mousse light con cioccolato e tofu

Se siete alla ricerca di un dessert al 100% vegano, la mousse con cioccolato e tofu è quello che fa per voi.  È un dessert veloce da preparare e particolarmente […]