Cobbler di pesche e gelato bianco alla soia

 

4 Ottobre 2017
0 commenti

Si chiama cobbler ed è un dolcetto della tradizione anglosassone abbastanza simile al crumble: è molto semplice da realizzare, ma regala anche un certo effetto a tavola.

cobbler, pesche , fool di pesche,tarte tatin con pesche, Terrina di pesche e ricotta

Oggi prepariamo il cobbler di pesche con il gelato bianco alla soia: imprescindibile per la preparazione di questo dolce è la frutta che viene poi ricoperta con una pastella dolce e croccante preparata con ingredienti semplici.

Cobbler di pesche e gelato bianco alla soia





Quattro pesche | Una confezione di gelato bianco alla soia | Due cucchiai di succo di limone E due cucchiai di zucchero di canna | Per la pasta: | 130 g di farina un cucchiaino di lievito in polvere per dolci, 90 g di burro vegetale, 2,4 dl di bevanda alla soia, 120 g di zucchero e Zucchero a velo
Fate fondere dolcemente burro E lasciate intiepidire. In alternativa potrete anche sciogliere il burro in microonde: saranno sufficienti pochi secondi. Lavate bene le pesche, ma senza sbucciarle.
Tagliatele in spicchi e sistematevi all'interno di una ciotola poi cospargeteli con lo zucchero di canna il limone e mescolate. Prendete la metà delle pesche e distribuite in quattro coppette individuali già cosparsi di burro.
Frullate a bassa velocità la farina insieme al latte, lievito, il burro fuso e lo zucchero semolato o di canna in base ai vostri gusti.
Versate l'impasto in coppette adatti alla cottura in forno: riempiteli fino a due terzi della pizza E coprite il resto con le pesche rimaste. Fate cuocere in forno caldo a 180° per almeno 30 minuti.
Quando saranno cotte cospargete con lo zucchero a velo e servite i vostri cobbler tiepidi insieme a due palline di gelato alla soia.

[photo courtesy of thinkstock]

Oggi proponiamo la ricetta del cobbler con le pesche, le ultime della stagione e abbiniamo la preparazione di una pastella densa abbastanza simile alla pasta frolla che viene poi arricchita dalla presenza dello zucchero a velo. Perfetto il gelato alla soia per rendere molto leggero il vostro dessert, ma chiaramente potrete anche associare altri tipi di gelati.

 

SEMIFREDDI ALLE PESCHE

RICETTA ESTIVA, FOOL DI PESCHE

TRE DESSERT DI PESCHE

Categorie: Dolci alla frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cobbler di pesche e gelato bianco alla soia.