Coulis di fragole e frutti di bosco

 

6 Maggio 2018
0 commenti

Con l’arrivo della bella stagione torna anche la voglia di gelato e i consumi tornano a crescere: basta veramente poco per ravvivare un semplice gelato anche in casa e proporlo come un dessert degno di tanti altri dolci. L’ideale è di avere a disposizione dell’ottimo gelato da servire in belle coppette e decorare con l’immancabile panna. Ma non solo: oggi prepariamo anche un semplice, ma squisiti coulis di frutta a base di fragole e di frutti di bosco.

coulis, pan brioche, fragole, panini

Si tratta in pratica di uno sciroppo preparato in casa e che si realizza veramente molto semplicemente.

Coulis di fragole e frutti di bosco





300 grammi di gelato | 240 grammi di fragole | 2 cucchiai di succo di limone | 50 grammi di zucchero a velo
Lavate e pulite la frutta: prepariamo le fragole in questo caso. Sono perfette per il coulis anche perché si adattano con ogni tipo di gusto di gelato. Potrete anche provare con i frutti di bosco altrettanto buoni.
Lavate tutti i frutti di bosco e le fragole e poi frullate bene la frutta. Aggiungete anche lo zucchero a velo e il succo di limone in modo tale da mantenere il colore bello brillante.
Continuate a frullate ancora fino a quando non avrete ottenuto una salsa omogenea che dovrà avere una buona consistenza.
Una volta che avrete ottenuto una crema della giusta densità, dovrete passarla all’interno di un colino in modo tale da eliminare i semini rimasti oppure in alternativa utilizzare un passaverdure. Servite il colostro coulis con il gelato che preferite.

[photo courtesy of thinkstock]

È ottimo per servire il gelato ai bambini o anche per rendere più gustoso un semplice dolce al cucchiaio. Per prepararlo avete bisogno del classico frullatore e poi di un colino per eliminare tutti i semini.

BISCOTTI FARCITI CON FRUTTA E GELATO

GELATO ALLO ZENZERO E CRUMBLE AL CIOCCOLATO

COBBLER DI PESCHE E GELATO

 

Categorie: Creme e gelatine
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Coulis di fragole e frutti di bosco.