Biscotti con farina di riso e cornflakes

 

11 Maggio 2018
0 commenti

Se avete dei semplicissimi corn flakes in casa, ecco il modo per poterli utilizzare per la preparazione di biscottini veramente sfiziosi: i biscotti con farina di riso e cornflakes sono leggeri, ma saporiti e possono anche essere ulteriormente arricchiti dalla presenza di uvetta all’interno dell’impasto per renderli ancora più gustosi.

biscotti senza burro croccanti

La particolarità consiste nel fatto che sono arricchiti dalla presenza di cornflakes sulla superficie rendendola croccante e appetitosa.

Biscotti con farina di riso e cornflakes





farina di riso 300 grammi | zucchero semolato 150 grammi | burro fuso 150 grammi | 2 uova | vanillina - 1 bustina di lievito- 1 pizzico di sale | corn flakes e gocce di cioccolato
Fate sciogliere il burro al microonde o a bagnomaria, poi battete le uova insieme allo zucchero all’interno di una ciotola. Aggiungete anche la farina, il sale, la vanillina e cominciate a mescolare bene con un cucchiaio di legno.
Ora aggiungete a filo il burro sciolto lasciato intiepidire e aggiungete anche il lievito, mescolate bene fino a quando non avrete ottenuto un composto morbido.
Aggiungete anche delle gocce di cioccolato o in alternativa dell’uvetta che avrete lasciato in ammollo nell’acqua e poi strizzato. Ora cominciate a lavorare il composto andando a creare delle palline di impasto e poi ripassatele nella ciotola dove avrete collocato anche i corn flakes facendoli aderire molto bene
Sistemate all’interno di una teglia coperta con la carta forno e infornate a 180° per circa 20 minuti. Tenete presente che i biscotti dovranno essere abbastanza dorati, ma senza scurirsi troppo.

[photo courtesy of thinkstock]

In alternativa all’uvetta potrete anche aggiungere delle gocce di cioccolata. Potrete anche scegliere delle forme diverse anche per la preparazione di dolcetti per i bambini ottimi per la colazione o per un tè pomeridiano, perfetti anche come piccoli dolcetti da offrire come regalino gastronomico.

DOLCETTI CON MIELE E CORNFLAKES

POPCORN E GLASSA AL CIOCCOLATO 

BISCOTTI FARCITI CON GELATO E FRUTTA

Categorie: Biscotti
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti con farina di riso e cornflakes.