Marshmallow al Cioccolato, la ricetta per bambini

 

9 Luglio 2018
0 commenti

I marshmallow al cioccolato sono una vera golosità per bambini e non solo e nella versione proposta dallo chef Luca Montersino forse lo sono ancora di più.

marshmallow con il cioccolato fondente, marshmallow

La ricetta di oggi è particolarmente golosa anche perché arricchisce i tradizionali marshmallow fatti in casa con del cioccolato fondente per rendere i vostri dolcetti ancora più sfiziosi.

Marshmallow al Cioccolato, la ricetta per bambini





per i marshmallow: | 148 g Acqua - 64 g Sciroppo di glucosio - 704 g Zucchero - 88 g Albumi d’uovo - 36 g Gelatina alimentare - 28 g Liquore | Per la finitura: | 120 g Amido di mais - 120 g Zucchero a velo - 240 g Cioccolato fondente
Cominciate a preparare i vostri marshmallow fatti in casa. Versate l’acqua all’interno della casseruola, preferibilmente di rame. Aggiungete lo sciroppo di glucosio e lo zucchero semolato lasciando cuocere fino a 130 °C di temperatura con l’aiuto di un termometro.
Ora montate un po’ gli albumi e aggiungete a filo lo zucchero cotto poi lasciate montare per circa 5 minuti. Aggiungete a filo la gelatina ammollata in cinque volte il suo peso di acqua vale a dire in 225 grammi di acqua.
Lasciate sciogliere a microonde o a bagnomaria e mescolate. Montate fino a quando non si sarà raffreddata bene.
Spolverizzate una teglia di acciaio foderata con la carta da forno aggiungendo la miscela di amido di mais e zucchero a velo. Spalmatevi sopra il composto già preparato. Livellate bene andando a formare uno spessore di 2,5 cm. Ora spolverizzate anche in superficie con la miscela di zucchero a velo e di amido lasciando raffreddare.
Terminate di preparare la copertura. Non appena sarà pronto, dovrete tagliare il composto freddo in pezzetti regolari e poi infilzarli ad uno ad uno nello stecco. Glassateli con il cioccolato precristallizzato e poi servite i vostri dolcetti.

[photo courtesy of thinkstock]

La ricetta proposta è con la glassatura di cioccolato fondente per creare un ottimo contrasto fra il dolce dei marshmallow e il cioccolato esterno, ma ovviamente una volta che avrete imparato la ricetta potrete anche sostituire la copertura con qualche altro tipo di cioccolato magari al latte seguendo ovviamente la stessa procedura.

CIOCCOLATA BIANCA E MARSHMELLOW

MOUSSE AL CIOCCOLATO E MARSHMELLOW

MARSHMELLOW FANTASMA 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Marshmallow al Cioccolato, la ricetta per bambini.