Pesche aromatizzate con caramello alla cannella

 

24 Luglio 2018
0 commenti

Con le pesche a disposizione tutti i giorni, è bene approfittare di vista succulenta frutta estiva: le pesche sono buonissime mangiate come frutta, ma sono altrettanto perfette per essere utilizzate come ingrediente per qualche dessert veramente speciale.

cobbler, pesche , fool di pesche,tarte tatin con pesche, Terrina di pesche e ricotta

Le pesche aromatizzate con caramello alla cannella sono una ricetta semplice da preparare: si preparano in padella e in poco tempo.

Pesche aromatizzate con caramello alla cannella





60 grammi di zucchero di canna  | 200 ml di acqua | 10 grammi di cannella in polvere  | 4 pesche  | 3 cucchiai di vino bianco secco
Preparate la frutta. Lavate e asciugate le pesche. Dividetele e metà e poi tagliatele a fette spesse dopo aver eliminato il nocciolo interno. Versate l’acqua all’interno di una padella ampia antiaderente.
Portate tutto a ebollizione aggiungendo anche il vino bianco e lo zucchero di canna. Continuate a mescolare con attenzione e poi aggiungete anche le pesche tagliate a fettine. Sistemate tutte le pesche preparate sul fondo della padella. Cospargete la frutta con la cannella per aromatizzare le fettine e lasciate cuocere in padella per circa 10 minuti. Lasciate cuocere e di tanto in tanto continuate a rigirare le vostre pesche.
Togliete dal fuoco non appena saranno pronte e lasciatele sgocciolare. Sistematele sul piano da portata. Preparate lo sciroppo.
Lasciate addensare sul fuoco lo sciroppo di zucchero aromatizzato fino a quanto non sarà diventato di un bel color caramello. Cospargetevi le fettine di pesche e poi lasciate raffreddare un po’ prima di servire in tavola.

[photo courtesy of thinkstock]

Sono perfette quando si hanno a disposizione pochi ingredienti, poco tempo e la necessità o il desiderio di preparare qualcosa di speciale. Potrete anche variare leggermente la frutta: approfittate della stagione per utilizzare anche le albicocche, ma potrete sempre provare le tradizionali male che sono perfette con la cannella.

 

PESCHE IN SFOGLIA CON LA PANNA

PESCHE GRIGLIATE E GRANITA DI FRUTTA

SBRISOLONA CON PESCHE E AMARETTI 

Categorie: Frutta

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pesche aromatizzate con caramello alla cannella.