Pudding inglese al limone

 

20 Agosto 2018
0 commenti

Il pudding è uno dei dolci tradizionale della cucina anglosassone, un classico delle feste natalizie, ma oggi prepariamo una variante un po’ diversa dal solito. La ricetta del pudding al limone è la variante estiva di un classico perfetto per la bella stagione una capace ciotola.

pudding limone,

Resta però inalterata la composizione del dolce, che presenta un doppio strato, un fondo cremoso e uno strato superiore abbastanza simile al pan di spagna.

Pudding inglese al limone





200 g panna fresca | 140 g mollica di pancarré | 120 g zucchero | 80 g burro | 3 limoni | 8 tuorli | sale - burro e zucchero
La preparazione è molto semplice. Dovrete spezzettate il pancarré e poi lasciarlo ammollare all’interno della panna. Mescolate e poi aggiungete anche i tuorli, 120 grammi di zucchero. Mescolate e aggiungete anche il burro morbido e lavorato, un pizzico di sale e la buccia grattugiata di due limoni ovviamente non trattati. Amalgamate all’interno anche il succo di due limoni e poi mescolate bene tutti gli ingredienti del composto.
Ora divideteli all’interno degli appositi stampini a cupoletta: dovrete prima imburrarli e inzuccherarli anche con dello zucchero di canna. Infornate i pudding a 180° per circa 45 minuti.
Lasciate addensare i pudding e lasciate raffreddarli e nel frattempo potrete anche preparare una glassa a base di limone: setacciate lo zucchero a velo vanigliato in una ciotola, aggiungete il succo di limone, un cucchiaino alla volta e amalgamate fino a ottenere la densità desiderata.
Versate la glassa sui vostri pudding o in alternativa è sufficiente spolverizzare i vostri pudding con un po’ di zucchero a velo al momento di servirli.

[photo courtesy of thinkstock]

Il pudding al limone è ottimo per la colazione, la merenda, ma anche come dessert dopo un pasto importante.

PUDDING CON LE FRAGOLE

PUDDING CON MANDORLE E CIOCCOLATO

PUDDING INGLESE DI NIGELLA

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Pudding inglese al limone.