Dolcetti leggeri con yogurt e con carote

 

27 Settembre 2018
0 commenti

Ecco dei dolcetti sani e leggeri adatti anche ai più piccoli: i dolcetti con yogurt e con le carote sono molto, molto sfiziosi e ci riportano alla semplicità dei sapori.

yogurt, carote,

Yogurt bianco e carote sono gli ingredienti indispensabili per la preparazione di questi dolcetti adatti alla colazione, alla merenda e ottimi anche per le festicciole dei bambini. 

Dolcetti leggeri con yogurt e con carote





200 grammi di farina | 120 grammi di zucchero - 100 grammi di burro morbido | 1 vasetto di yogurt bianco - 2 carote | 2 uova | Lievito per dolci - Zucchero a velo
Unite il burro ammorbidito allo zucchero e lavoratelo con una frusta elettrica fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea. Aggiungete anche lo yogurt bianco naturale e aggiungete anche la farina setacciata.
Aggiungete le uova e il lievito per dolci. Lavorate con la frusta elettrica per un altro minuto e poi lasciate da parte. Sbucciate e lavate le carote, grattugiatele e poi aggiungetele all'impasto e amalgamate bene il tutto.
Ora non dovrete fare altro che versare l’impasto all’interno degli stampini da muffin ciò imburrati e infarinati leggermente. Versate l'impasto arrivando a poco più della metà visto che i muffin ricresceranno e poi lasciate cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.
Controllate la cottura con uno stecchino. Non appena saranno dorati e cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare su una gratella e poi al momento di servirli decorateli con lo zucchero a velo.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Una volta preparati potrete anche decorarli con dello zucchero a velo per renderli ancora più sfiziosi e magari adatti anche a un tè pomeridiano. 

 Potrete anche optare per la versione “ricca” aggiungendo anche delle gocce di cioccolato fondente per rendere più appetitosi i vostri dolcetti con yogurt e con cioccolato. 

 

TORTA DI YOGURT CON PESCHE E CIOCCOLATO 

TORTA CON YOGURT E FRAGOLE

TORTA CON CAROTE E CIOCCOLATO 

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolcetti leggeri con yogurt e mele

Dolcetti leggeri con yogurt e mele

Oggi prepariamo i dolcetti allo yogurt e mele, una dolcetto leggero e facile da preparare particolarmente adatto anche come merenda per i bambini. Dovrete utilizzare dello yogurt bianco per la […]