Biscotti con cacao e avena, la ricetta light

 

18 novembre 2018
0 commenti

Sono light, ma veramente squisiti: i biscotti con cacao e con aveva rappresentano la variante leggera di biscotti adatti a chiunque. L’impasto è veramente leggero: all’interno non ci sono uova, burro o zucchero, ma si preparano semplicemente utilizzando il cacao, i fiocchi di avena, la farina di cocco. 

Biscotti morbidi cacao rum

La dolcezza dei vostri biscotti arriva dalla presenza dei cachi di stagione che vengono utilizzati come ingrediente centrale per la preparazione dei vostri biscotti.

Biscotti con cacao e avena, la ricetta light





180 grammi di polpa di cachi | 50 gr di fiocchi d’avena - 3 cucchiaini di semi di chia | 4 cucchiaini di cacao | 30 gr di farina di cocco | cannella qb | miele q.b. - lamelle di mandorle q.b.
Amalgamate tutti gli ingredienti utilizzando una frusta: lavate un cachi, sbucciatelo e ricavatene la polpa. Amalgamate insieme gli altri ingredienti, i fiocchi d’avena e i semi di chia per rendere croccanti i vostri biscotti, aggiungete anche 4-5 cucchiaini di cacao e la farina di cocco che è dolce e che in questo modo evitare anche l’uso dello zucchero.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti e lascia riposare per 10 minuti in modo che i semi di chia si ammorbidiscano.
Ora riprendete l’impasto e andate a formare i vostri biscotti mantenendo la stessa grandezza. Sistemateli sulla teglia dove avrete disposto la vostra carta forno. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti.
Lasciare raffreddare i biscotti sulla gratella e poi cospargeteli con del miele: per rendere ancora più gustosi i vostri biscotti aggiungete anche delle lamelle di mandorle tostate in forno o in padella.

[photo courtesy of thinkstock]

Adatti per la colazione, per il tè, potrete conservarli anche per qualche giorno visto che si manterranno friabili e gustosi come il primo giorno. Potrete anche variare leggermente la vostra ricetta magari sostituendo al cachi della semplice polpa di mele. 

BISCOTTI SCREPOLATI CON CUORE DI NUTELLA

BISCOTTI CON FROLLA MONTATA AL CACAO

BISCOTTI CON MIELE E CON FRUTTA SECCA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti con cacao e avena, la ricetta light.