Biscotti Anzac, i dolcetti australiani

 

9 dicembre 2018
0 commenti

Si chiamano Anzac biscuits e sono i dolcetti tradizionali dell’Australia: sono dolcetti molto sfiziosi a base di fiocchi d’avena, zucchero di canna, cocco essiccato.

Colomba pasquale integrale riso fiocchi avena

Sono dolci economici e semplici da preparare che potrete realizzare e conservare anche per qualche giorno senza comprometterne la bontà e la croccantezza purché custoditi in un contenitore chiuso ermeticamente.

Biscotti Anzac, i dolcetti australiani





150 gr di farina 00 | 100 gr di zucchero di canna | 70 gr di fiocchi d’avena - 50 gr di farina di cocco essiccato | 120 gr di burro | 2 cucchiai di miele - 1 cucchiaino di bicarbonato 1 cucchiaio di acqua bollente
Mescolate all’interno di un recipiente la farina, i fiocchi d’avena, il cocco essiccato. Aggiungete anche lo zucchero di canna e mescolate bene. Aggiungete anche il burro insieme al miele. Mescolate.
Lasciate sciogliere il bicarbonato in un cucchiaio di acqua bollente e poi aggiungetelo al resto del composto: il bicarbonato farà schiuma.
Il vostro composto è pronto: aggiungete anche il burro su tutti i diversi ingredienti secchi. Mescolate bene aiutandovi con una spatola o con le mani e poi cominciate a formare delle palline.
Dovrete ottenere la classica forma dei biscotti Anzac, schiacciati e del diametro di circa 5 centimetri. Sistemate i biscotti sulla teglia foderata di carta da forno e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 160°C per circa 25 minuti, m anche di più.
Controllate la cottura fino a quando non avrete ottenuto un colore ambrato e i vostri biscotti non saranno diventati ben croccanti: devono essere di colore ambrato e mantenere tutta la classica croccantezza all’interno dell’impasto.

[photo courtesy of thinkstock]

Potrete anche arricchire la ricetta originale magari aggiungendo delle gocce di cioccolata a ravvivare il tradizionale colore ambrato dei vostri biscotti. Perfetti per essere serviti a colazione o con il tè, i biscotti Anzac sono anche l’ideale come regalino gastronomico in occasione delle festività natalizie. 

BISCOTTI CON FROLLA MONTATA AL CACAO

BISCOTTI ALL’OLIO DI OLIVA

BISCOTTI CON MIELE E CON FRUTTA SECCA

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Biscotti Anzac, i dolcetti australiani.