French toast con il panettone, la ricetta di riciclo

 

29 Dicembre 2018
0 commenti

Riciclare il panettone avanzato? Sono tantissime le ricette giuste per poter riutilizzare un dolce che sicuramente sarà avanzato in casa in occasione delle festività: la ricetta di oggi è quella del french toast con il panettone.

light, french toast con nutella, french toast

È proprio il panettone che va a sostituire il tradizionale pancarrè o il tradizionale pane in questa ricetta: la ricetta diventa allora più gustosa vista anche la presenza del panettone arricchito tradizionalmente con l’uvetta e magari anche con i canditi. 

French toast con il panettone, la ricetta di riciclo





500 g Panettone | 3 Uova | 350 Latte | q.b. Miele di acacia - q.b. Cannella - q.b. Burro - q.b. Ribes
Rompete le uova lavorandole con una frusta con il latte. Profumate con 1 cucchiaino di cannella e lavorate ancora, fino a ottenere un composto che sia bene amalgamato. Riscaldate una padella antiaderente e lasciate sciogliere una noce di burro a fiamma bassa.
Tagliate il panettone a fette spesse circa 1 cm, poi inzuppatele nel composto di uova e latte preparato scolando il liquido in eccesso e poi mettetele in padella. Lasciate cuocere per un paio di minuti per lato.
Non appena saranno diventati ben dorati, scolate il vostro trenck toast sulla carta assorbente da cucina. Assemblate il piatto. Potrete disporre tre fette su ogni piatto da portata, irrorate ogni strato con un filo di miele riscaldato o sella golosissima nutella. Perfetto anche aggiungere dello sciroppo d’acero.
Non dovrete fare altro che decorare con qualche rametto di ribes o di lampone colorato e poi servire il vostro French toast.

[photo courtesy of thinkstock]

Dolcetto perfetto se volete concedervi un ulteriore sfizio, potrete anche arricchire il vostro french toast di panettone con la presenza di lamponi o di ribes rossi tanto per rimanere in tema. 

 

 

FRENCH TOAST ALLA CANNELLA

FRENCH TOAST AL FORNO

FRENCH TOAST CON LA NUTELLA

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cocotte di panettone con crema al cioccolato bianco e arancia

Cocotte di panettone con crema al cioccolato bianco e arancia

Panettone in casa? A Natale e durante tutte le feste di fine anno è un classico avere in casa del panettone magari anche avanzato: cominciano a mangiarlo anche a colazione […]

Come riciclare il panettone avanzato

Come riciclare il panettone avanzato

Nonostante si continui a parlare di crisi sfido chiunque a dirmi che in occasione del pranzo di Natale appena trascorso nulla sia avanzato. Quella del cibo in eccesso continua ad […]