French toast alla cannella, la ricetta light

 

5 Marzo 2018
0 commenti

I french toast sono buonissimi, ma veramente molto calorici: in pratica sono fette di pancarrè fritti nel burro, ottimi per il brunh.

light, french toast con nutella, french toast

Oggi però proponiamo la ricetta del french toast alla cannella in versione light ottimi da gustare senza sentirsi troppo in colpa con il conteggio delle calorie.

French toast alla cannella, la ricetta light





4 fette di pancarré | 3 Uova | 180 ml di latte scremato | miele e marmellata
Versate il latte all’interno di un contenitore e montate con le fruste elettriche il latte insieme alle uova, lo zucchero e la cannella: mescolate fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo. Il composto è pronto: lasciate scaldare una noce di burro nella padella distribuendolo equamente.
Prendete le fette di pancarré e poi immergetele nel composto preparato per qualche secondo: sistematele in padella e lasciatele tostare per un paio di minuti per ogni lato fino a quando non appariranno ben dorate.
Togliete via via le fette di pancarrè dalla padella e sistematela sulla carta assorbente in modo tale da lasciar assorbire il burro in eccesso. I vostri pancake alla cannella light e aromatizzati alla cannella sono praticamente pronti: non dovrete fare altro che farcirlo.
Aggiungete qualche cucchiaino di miele, magari lasciato sciogliere nel microonde oppure versatevi sopra della marmellata un po’ riscaldata e gustate i vostri pancakes ancora ben caldi.

[photo courtesy of thinkstock]

I french toast aromatizzati alla cannella sono veramente semplici da preparare e potrete anche farcirli con del miele caldo o della marmellata di mirtilli o di qualsiasi altro gusto che preferite. Fette di pancarré, uova, latte scremato e miele sono i pochi e indispensabili ingredienti per poterli preparare e servirli per un brunch ottimo.

FRENCH TOAST AL FORNO

FRENCH TOAST CON LA NUTELLA

FRENCH TOAST CON CUORE DI CIOCCOLATO

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per French toast alla cannella, la ricetta light.