Crema Pan di Stelle, al via la sfida con Nutella

 
Emma
9 Gennaio 2019
Commenta

Annunciata da settimane, la sfida è ufficialmente cominciata: è arrivata da lunedì nei supermercati italiani la Crema Pan di Stelle, la nuova crema spalmabile della Barilla che punta a fare diretta concorrenza alla celeberrima Nutella della Ferrero. 

Anche la Crema Pan di Stelle è una crema spalmabile a base di cacao e nocciole che si presenta in una doppia confezione da 300 o 330 grammi al costo di circa 9-10 euro al chilogrammo. 

Ma quali sono le vere differenze? 

La Crema Pan di Stelle si ottiene dalla granella dei classici biscotti Pan di stelle e a differenza della Nutella non contiene olio di palma, ingrediente controverso: è anche vero che la Nutella ha sempre difeso l’uso dell’olio di palma nel suo prodotto chiarendo di essere a conoscenza della sua provenienza. 

Un punto a favore della crema Pan di Stelle potrebbe essere dato dal fatto che si tratta di una crema che presenta un minore contenuto di zuccheri, limitando non solo la presenza dello zucchero, ma anche dei grassi saturi oltre che l’assenza dell’olio di palma. 

Ecco nel dettaglio l’etichetta con tutti gli ingredienti:

Crema alle nocciole e cacao (zucchero, olio di girasole, nocciole italiane 13,7%, cacao magro 9,8%, latte scremato in polvere, burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole, aroma vanillina), granella di biscotto Pan di Stelle 2% [farina di frumento, zucchero, olio di girasole, burro, latte fresco pastorizzato alta qualità, cacao, cioccolato (pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, aroma naturale vaniglia, emulsionante: lecitina di soia), uova fresche, miele, nocciole, amido di frumento, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d’ammonio), sale, aromi, albume d’uovo in polvere, amido. 

Insomma non resta che provare anche la Crema Pan di Stelle per capire se sia il caso di restare fedeli alla Nutella o concedersi di tanto in tanto qualche distrazione.

 

CREMA PAN DI STELLE, IN ARRIVO A GENNAIO NEI SUPERMERCATI 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Crema Pan di Stelle, al via la sfida con Nutella.