Torta con formaggio e con mango

 

11 Gennaio 2019
0 commenti

Un po’ cheesecake, un po’ torta alla frutta, la torta con formaggio e mango regala un tocco di colore alle uggiose e fredde giornate invernali: è una sorta di cheesecake che viene preparato sulla base croccante di biscotti arricchita dalla presenza del cocco in polvere. 

Torta mango Benedetta Parodi

Potrete accompagnare la vostra torta con della panna fresca.

Torta con formaggio e con mango





BASE: | 100 grammi di biscotto secchi - 30 grammi di cocco in polvere - 3 cucchiai di zucchero  - 50 grammi di burro sciolto  | RIPIENO: | 700 grammi di formaggio cremoso - 225 grammi di polpa di mango  - 250 ml al panna acida o yogurt bianco 
Incorporate anche il burro sciolto e mescolare bene. Prendete il composto lungo i bordi e il fondo di una tortiera e infornate per circa 10 minuti.   Non appena la pasta comincia a prendere colore potrete togliere dal forno: saranno sufficienti circa 10 minuti. Togliete la pasta base dal forno e lasciatela raffreddare.
Abbassate la temperatura a 170 gradi e mescolate bene in un recipiente il formaggio morbido e cremoso con lo zucchero. Aggiungete anche la polpa di mango già pulito e già risotto in purea, Aggiungete anche lo yogurt bianco, anche la crema di yogurt se preferite e mescolate bene. Mescolate bene per amalgamare tutti e poi versate il ripieno sul guscio di pasta già raffreddata.
Rimettete la tortiera in forno per un'oretta fino  quando la torta non  si sarà asciugata. Meglio lasciarla raffreddare in forno con lo sportello aperto per evitare che il ripieno presenti delle crepe. Sistemate la torta in frigorifero fino al momento di servirla.

[photo courtesy of thinkstock]

Sarà perfetta insieme al ripieno a base di polpa di mango, dal sapore succoso ed estremamente dolce molto simile, ma ancora più buono rispetto alle pesche. 

 

CREMA AL MANGO DI COTTO E MANGIATO

MERINGATA CON COCCO E CON MANGO

GELATO CON MANGO E CON PESCHE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta con formaggio e con mango.