Panna fresca, tre ricette dolci

 
Fabiana R.
20 Gennaio 2019
Commenta

Versatile e golosa, la panna fresca è ottima come ingrediente per piatti dolci e salati: è estremamente versatile, economica e perfetta da utilizzare in tante occasioni diverse. Ottima per la decorazione delle torte, è l’ideale per arricchire una coppia di gelato, ma è una vera risorsa anche per poter rendere più speciali tanti altri dolci diversi. 

Budino alla vaniglia senza panna

Ecco tre ricette di dolci in cui potrete utilizzare la panna quasi in modo inaspettato, la panna cotta con le mele, un dolce al cucchiaio squisito, i bicchierini al cioccolato con panna e con granella di nocciole. 

Panna cotta con le mele

Lasciate sciogliere 5 dl di panna insieme a 80 grammi d zucchero e 8 grammi di gelatina in fogli: lasciate raffreddare in frigorifero. Quando la panna cotta è pronta, decorate con dei tocchetti di mele ripassate in padella con miele e limone. Potrete anche variare leggermente la ricetta sostituendo la frutta che preferite con ad esempio le banane caramellate o le pere. 

Bicchierini al cioccolato

Riempite 4 bicchierini con il gelato al cioccolato: arricchiteli con la granella di nocciole, la panna montata zuccherata e poi decorate con il cacao in polvere. Potrete anche variare o arricchire il dolce con della granella di pistacchi o qualche altro tipo di frutta secca di vostra preferenza. 

Frappè alla banana

Per preparare il classico frappé dovrete frullare una banana insieme a mezza tazza di latte, aggiungete anche un quarto di panna fresca, un cucchiaino di miele. Spolverizzate con la cannella in polvere e poi servite i vostro dolcetto ben freddo. 

DOLCETTI DI PANNA COTTA ALLA VODKA

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Panna fresca, tre ricette dolci.