Maritozzo, i migliori indirizzi di Roma

 
Emma
5 Aprile 2019
Commenta

Tutto pronto per la festa del Maritozzo che Eataly Roma dedica al tradizionale dolce della Capitale: soffice e appetitoso, il maritozzo in effetti una squisita brioche morbida molto aromatizzata. Non è eccessivamente dolce, ma è un panino lievitato che si caratterizza per la presenza della crosticina sulla superficie.

maritozzo

Oltre alla tradizionale farcitura con la panna montata, è ideale anche con altri tipi di farcitura, ma ovviamente la panna rappresenta il completamento di un dolce veramente speciale. In realtà esistono due versioni diverse di maritozzo: la versione tradizionale che si trova è più leggera rispetto alla versione del maritozzo quaresimale o santo maritozzo che si arricchisce della presenza dei canditi e dell’uvetta con glassatura a base di acqua e zucchero. 

E se volete assaporare i migliori maritozzi di Roma non dovrete fare altro che scegliere gli indirizzi giusti per assaggiare il meglio del meglio.

 

Il Maritozzaro in via Ettore Rolli, 50: è una tappa classica per chi non intenda rinunciare alla bontà dei maritozzi con la panna. Offre maritozzi farciti su richiesta ed è aperto anche tutta la notte. 

Regoli, in via dello Statuto, 60: il maritozzo della pasticceria del quartiere Esquilino resta uno dei migliori in circolazione nella Capitale, perfetto per cominciare bene la giornata. E non solo. 

Romoli in viale Eritrea, 140: i maritozzi di Romoli sono un piccolo cult per chi abita in zona e non solo. La panna è leggermente zuccherata e il sapore un po’ più dolce, ma si tratta di lieviti veramente squisiti che potrete trovare a disposizione nell’arco di tutta la giornata e fino a notte fonda. 

Categorie: Dolci per bambini
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Maritozzo, i migliori indirizzi di Roma.