Mug cake con cocco e cioccolato bianco

 

17 Maggio 2019
0 commenti

Velocissima da preparare e molto, molto gustosa mug cake rappresenta un dolcetto veramente da servire quando avete poco tempo a disposizione: oggi prepariamo una versione molto golosa, quella della mug cake con cocco e con cioccolato bianco. 

mug cake

Si tratta di una delle varianti più golose di un dolce goloso che potrete personalizzare in tanti modi diversi. 

Mug cake con cocco e cioccolato bianco





1 Uovo | 15 grammi di farina di cocco - 10 grammi di Amido di mais - mezzo cucchiaino di Lievito per dolci | 100 ml di Bevanda al cocco s.z. - Zucchero di cocco - Olio di cocco o di semi | scaglie di cocco e di cioccolato
Setacciate insieme la farina di cocco, l'amido di mais, aggiungete il lievito per dolci e amalgamate bene tutti gli ingredienti con un cucchiaio. Ora montate leggermente l'uovo con lo zucchero di cocco utilizzando una frusta. Potrete a che sostituire lo zucchero di cocco con lo zucchero di canna. Aggiungete la bevanda al cocco, l'olio di cocco e mescolate ancora per bene.
Unite anche gli ingredienti liquidi preparati al composto degli ingredienti secchi mescolando bene i due composto. Il composto ottenuto mescolando bene count cucchiaio dovrà essere omogeneo e non dovrà presentare grumi di alcun genere.
Versate il costo composto all’interno della cocotte o o all’interno della classica mug ( da cui l nome del dolcetto). Aggiungete anche le gocce o le scagliette di cioccolato bianco e lasciate cuocere nel forno a microonde, a massima potenza, per circa 2 minuti.
Il vostro dolce praticamente è pronto. Servite la mug cake quando è ancora calda e spolveratela con poca farina di cocco decorandola con scaglie di cocco e gocce di cioccolato bianco.

[photo courtesy of thinkstock]

Ovviamente il binomio fra cioccolato bianco e cocco è veramente invisibile: potrete a che decorare la superficie del vostro dolce in tazza con della panna montata e con delle scagliette di cioccolato bianco sulla superficie dopo aver cotto la vostra bug cake al microonde. 

MUG CAKE CON MANDORLE E CON MORE

MUG CAKE CON VANIGLIA E CON CIOCCOLATO 

MUG CAKE CON CIOCCOLATO E CON FRUTTI DI BOSCO 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mug cake con cocco e cioccolato bianco.