Mousse con mango e con ricotta

 

20 Maggio 2019
0 commenti

Mango e ricotta sono gli ingredienti giusti per la preparazione della mousse di mango e di ricotta: si tratta di una variante primaverile estiva del tradizionale dolce al cucchiaio. Per preparare l vostro dolcetto vi occorrono veramente pochi ingredienti, un bel mango maturo, dello zucchero a velo, della ricotta fredda e un vasetto di yogurt bianco. 

mousse mango salsa more

Una volta che avrete imparato il procedimento potrete anche effettuare qualche variante preparando ad esempio la mousse con la pesca che va a sostituire il mango. 

Mousse con mango e con ricotta





250 grammi di ricotta fredda | un vasetto di yogurt bianco - un cucchiaio di zucchero a velo e uno di succo di agave | Un mango maturo | noce moscata | Frutta secca
Sbucciate il mango ben maturo e poi tagliate bene la polpa a pezzetti. Sistematelo in una vaschetta chiusa in modo ermetico e poi lasciatelo in freezer.
Lavorate con le fruste elettriche anche la ricotta con lo zucchero a velo e la noce moscata e poi aggiungete anche lo yogurt e montate alla velocità massima per qualche minuto.
Frullate i pezzi di mango ripresi dal freezer e poi aggiungete anche il succo di agave alla massima potenza fino a quando non avrete ottenuto una crema morbida tipo gelato.
Sistemate un paio di cucchiai di mousse di ricotta sul fondo di una vasetto e poi livellate con un cucchiaino.
Ripetete ancora l’operazione con la mousse rimango livellate bene la superficie per arrivare fino all’orlo.
Decorate con la frutta secca e servite.

[photo courtesy of thinkstock]

Perfette ad esempio anche le albicocche. La consistenza del vostro dolcetto è squisita e cremosa: si tratta infatti di un dolce ottimo per essere servito come dessert leggero anche in occasione di una cena o come merenda raffinata per un pomeriggio con le amiche. 

 

MOUSSE DI CIOCCOLATO E SALSA DI ARANCIA

MOUSSE CON CIOCOCLATO E CON CROCCANTINO 

MOUSSE VARIEGATA CON PANNA E CON CIOCCOLATO BIANCO 

Categorie: Mousse, soffiate
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Mousse banana e cocco di Anna Moroni

Mousse banana e cocco di Anna Moroni

La mousse banana e cocco di Anna Moroni è un dolce semplice, testato di recente, che mi ha subito colpito. Innanzitutto per la sua velocità di preparazione ed in secondo […]

Mousse alle fragole e ricotta con amaretti

Mousse alle fragole e ricotta con amaretti

La mousse alle fragole e ricotta con amaretti rappresenta un dolce al cucchiaio veloce da preparare, semplice e con pochi ingredienti, ma che una volta portato in tavola non fa […]

Mousse al mango e cioccolato bianco per Capodanno

Mousse al mango e cioccolato bianco per Capodanno

  Che ne dite di stupire i vostri ospiti per Capodanno con una mousse al mango e cioccolato bianco? Io la trovo un’ottima alternativa al solito pandoro o panettone, che […]