Kranz al limone e avocado

 

23 Giugno 2019
0 commenti

Oggi prepariamo un Kranz al limone e avocado, una variante veramente sfiziosa del tradizionale kranz: la marcia in più è data dalla presenza dell’impasto che viene arricchito non solo dalla presenza dei limoni biologici, ma anche dalla presenza dell’avocado. 

Dopo aver preparato il vostro kranz di forma circolare, come da tradizione, dovrete dedicarsi a preparare anche la glassa a base di avocado, e lemon curd.

Kranz al limone e avocado





2 limoni biologici - 2 avocado maturi (uno di 200 g e l’altro di 350 g) | 175 g di burro morbido - 175 g di zucchero | sale - 4 uova | 350 g di farina - 50 g di pistacchi macinati - 1 bustina di lievito in polvere | 4 cucchiai di lemon curd - 100 g di panna | pistacchi tritati per decorare
Ungete la tortiera e spolveratela di farina. Preriscaldate il forno a 175 °C. Lavate i limoni e asciugateli: sbucciateli e spremere 75 ml di succo. Taglia a metà l’avocado più grande ed eliminate il nocciolo. Toglie la polpa dalla buccia e frullatela con la buccia e il succo di limone con un frullatore a immersione, fino a quando non avrete ottenuto una purea.
Utilizzando una frusta da cucina, montate a neve il burro, lo zucchero e 1 pizzico di sale per circa 5 minuti. Aggiungete anche le uova una dopo l’altra, ma solo quando la precedente sarà stata assorbita. Mescolate la farina, i pistacchi già macinati e il lievito in polvere. Aggiungete la purea di avocado al composto di uova e mescolate per un po’.
Versate l’impasto nello stampo, stendetelo bene in modo che non si formino grumi e lasciatelo cuocere in forno per circa 1 ora. Circa 20 minuti prima della fine della cottura dovrete coprire il dolce con un foglio di alluminio per non farlo diventare troppo scuro.
Sfornatelo, lasciatelo raffreddare per circa 15 minuti nello stampo, rovesciatelo nello stampo sulla griglia da forno e lasciatelo raffreddare del tutto. Ora non dovrete fare altro che preparare la vostra glassa: poco prima di servire taglia a metà l’avocado più piccolo e rimuovete il nocciolo. Con un cucchiaio separa la polpa dalla buccia.
Con una frusta da cucina mescola la polpa dell’avocado per circa 5 minuti, fino a ottenere una crema. Aggiungete anche il lemon curd con il cucchiaio Sbattete la panna e aggiungetela al composto. Spalmate la glassa in modo uniforme sul vostro kranz e cospargetelo con i pistacchi tritati.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Per decorare ulteriormente. Vostro dolce dovrete cospargere la Glassa di avocado con i pistacchi tritati.  

KRANZ CON CIOCCOLATO E CON AMARENE

KRANZ TEDESCO, LA RICETTA AL KIRSCH 

MOUSSE DI AVOCADO E CIOCCOLATO

Categorie: Dolci alla frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Kranz al limone e avocado.