Ghiaccioli alla Nutella

 

3 Luglio 2019
0 commenti

Farà anche caldo, molto caldo, ma è sempre il momento giusto di mangiare la Nutella, un ingrediente che non conosce veramente limiti in nessuna stagione: la Nutella è sempre la Nutella ed è perfetta in ogni momento dell’anno. Oggi prepariamo i ghiaccioli alla Nutella, una variante dei tradizionali ghiaccioli tutti da gustare che faranno felici anche i bambini. 

Merenda golosa, ma fresca, si prepara con pochissimi ingredienti a disposizione, panna montata, latte e ovviamente Nutella.

Ghiaccioli alla Nutella





1 tazza generosa di panna montata | mezza tazza di latte | cucchiai di Nutella
Montate la panna fresca utilizzando una frusta elettrica già fredda: tenete conto che dovrete montare la panna fino a quando non sarà diventata soffice e spumosa. Lasciate da parte la panna.
Versate all’interno di una ciotola il latte, la panna e la Nutella aiutandovi con una frusta. Continuate ad amalgamare fino a quando tutti gli gli ingredienti non si siano bene amalgamati fra di loro.
A questo punto dovrete dividere i vostro mix: potrete collocarlo e dividerlo negli stampini da ghiacciolo oppure potrete dividerlo nei bicchierini di carta. Se utilizzate dei bicchierini, inserite all’interno dei bastoncini di legno e poi coprite con la carta stagnola. Lasciate in freezer per almeno 5 ore, meglio ancora se tutta la notte e poi riprendete i vostri ghiaccioli alla Nutella. Togliete la carta e serviteli e gustateli immediatamente.

[photo courtesy of thinkstock]

Per prepararli non occorre neppure avere la gelatiera e sono veramente alla portata di tutti. Potrete utilizzare dei tradizionali contenitori da ghiaccioli, ma anche dei bicchierini di plastica in alternativa. L’importante è avere qualche ora a disposizione per poter lasciare in freezer i vostri ghiaccioli. 

 

GHIACCIOLI CON LIMONE E CON MENTA

GHIACCIOLI CON YOGURT E CON FRUTTA

GHIACCIOLI CON MANDARINO E CON KIWI 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ghiaccioli con lo yogurt e la frutta

Ghiaccioli con lo yogurt e la frutta

Quando fa molto caldo, non c’è nulla di meglio che preparare dei deliziosi ghiaccioli, un grande classico estivo. Il procedimento è facilissimo e potrete prepararli a partire dal semplicissimo yogurt […]