Macedonia energetica, la ricetta di Eataly

 

5 Luglio 2019
0 commenti

Voglia di una macedonia un po’ diversa rispetto al solito? La proposta di Eataly è veramente perfetta: la macedonia energetica è esattamente quello che fa per voi: si tratta di una ricetta estremamente semplice da preparare che potrete realizzare con pochissimi ingredienti a disposizione. Il trucco sta nella combinazione giusta della frutta energetica e anche della frutta esotica. 

muesli, milkshake, crostata con nutella e banane senza cottura, nutella, cheesecake

Il tutto arricchito dalla presenza dello yogurt, ma anche del cocco e del  miele. 

Macedonia energetica, la ricetta di Eataly





200 grammi di Yogurt greco - Cocco 500 grammi - 20 grammi di acai - 1 banana | 50 grammi di corn fakes | 30 grammi di Latte di cocco | 20 grammi di miele
Versa lo yogurt greco all’interno di una ciotola con il latte di cocco e poi aggiungete anche l'acai ridotto in polvere. Mescolate bene in modo tale da ottenere un composto omogeneo a livello di colore e di sapore.
Aggiungete anche il miele e continuate a mescolare fino a quando non avrete ottenuto una consistenza cremosa ed omogenea. Se dovesse risultar fin troppo compatto potrete renderlo più morbido con il latte di cocco.
Trasferite il tutto all’interno di una ciotola da portata. Completate la vostra macedonia. Taglia il cocco a pezzi e poi aggiungete anche la banana a fettine e distribuite tutto il composto ottenuto sullo yogurt.
Aggiungete anche i corn flakes che renderanno croccante la vostra macedonia energetica. Conservate in frigorifero fino al momento di servire. Potrete anche aggiungere i corn flakes un attimo prima di portare la macedonia in tavola.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottima macedonia per la colazione, questo mix di frutta fresca e di yogurt è adatto anche come merenda salutare per i bambini da preparare in pochissimo tempo. In sostituzione dello yogurt greco potrete anche utilizzare dello yogurt tradizionale bianco non zuccherato. 

MACEDONIA DI BANANE

BISCOTTI GIRANDOLA CON LE BANANE

CRUMBLE CON BANANE E CON MANDORLE

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Macedonia energetica, la ricetta di Eataly.