Waffle autunnali con cocco e zucca

 

22 Ottobre 2016
0 commenti

I waffle sono dolci tipici del Belgio, ma ne esistono molte varianti in Francia, Germania, Scandinavia e Paesi Bassi.  Oggi però proponiamo una variante particolarmente adatta all’autunno. Si tratta dei waffle con zucca e cocco, due ingredienti che si sposano benissimo.
waffle con la zucca e il cocco, waffle, zucca

Potrete anche decorare ulteriormente i vostri waffle con del classico succo d’acero (qui i waffle vefani senza uova). 

waffle con zucca e cocco





150 gr. purea di zucca | 3 uova sbattute | 60 gr. latte di cocco | 100 gr. farina di cocco | 50 gr. farina di mandorle | • 1 pizzico di cannella, 1 pizzico di lievito per dolci, 1 pizzico di sale
Preparate l’impasto dei vostri waffle alla zucca: unite tutti gli ingredienti secchi all’interno di una ciotola, vale a dire la farina di mandorla, la farina di cocco, la cannella, il lievito e infine il sale. Ora procuratevi un secondo recipiente e unitevi anche gli altri ingredienti vale a dire la purea di zucca, le uova sbattute (una per volta, da aggiungere quando le precedenti saranno amalgamate), il latte di cocco, lo sciroppo d’acero e l’estratto di vaniglia.
Mescolate accuratamente tutti gli ingredienti e poi iniziate a riscaldare la vostra piastra per waffle. Ora unite agli ingredienti secchi gli quelli umidi: mescolate bene in modo tale che non si vadano a formare grumi di alcun genere e poi mettete da parte il composto. Quando la piastra è già bel calda potrete procedere alla preparazione dei vostri waffle.
Versate un cucchiaio di impasto sulla padella in modo da formare ogni waffle: una volta che il waffle appare cotto da una parte dovrete rigirarlo dall’altra. A quel punto rimuovetelo e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Effettuate la stessa operazione fino a quando i vostri waffle saranno pronti e nel frattempo sistemateli l’uno accanto all’altro. Ora non vi resta che farcire i vostri waffle magari aggiungendo dello sciroppo d’acero, dei mirtilli o dei frutti di bosco.

[photo courtesy of thinkstock]

Si tratta anche in questo caso di un impasto a cialda croccante fuori e morbido dentro dalla classica forma striata che viene ottenuta con l’apposita piastra.

Categorie: Crepes
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Waffle integrali con miele e banane
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Waffle autunnali con cocco e zucca.