Le zeppole

 
Brownie
8 marzo 2008
Commenta

Buon sabato a tutti!!! è arrivato il week-end ma continuiamo a parlare di dolci!!! la ricetta di oggi sono le zeppole!! Dolce gustoso dagli ingredienti semplici e genuini che tutti abbiamo nel nostro frigo…..iniziamo quindi con la preparazione!!! 

zeppole.jpg

Occorrente per 4 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura

INGREDIENTI:

  1. 300 g di farina
  2. 1 cucchiaio di zucchero
  3. 4 uova
  4. 30 g di burro
  5. scorza di limone grattuggiata (1 limone)

PREPARAZIONE:

Preparate la fontana con la farinae poi aggiungete lo zucchero, le uova, il burro morbido, la scorza di limone grattuggiata e impastate bene fino a quando avrete un composto liscio e omogeneo. Una volta preparato l’impasto staccate dei pezzi non molto grandi e immergeteli nell’olio ben caldo. Fate cuocere bene fino a quando vengono a galla.

PRESENTAZIONE:

Scolate bene le zeppole, fatele asciugare sulla carta assorbente. Cospargetele con abbondante zucchero a velo oppure se volete con del miele buccia di arancia grattuggiata!!! 

Categorie: Dolci fritti
Tags: , , , ,
Articoli Correlati
YARPP
Ravioli ricotta e cacao

Ravioli ricotta e cacao

Dolce forse un pò più complicato del solito….ma secondo me vale la pena provare!! Con un pò di impegno e attenzione potete preparare dei fantastici Ravioli ricotta e cacao!!! Iniziamo […]

Biscottini al profumo di limone

Biscottini al profumo di limone

Ecco una nuova ricetta di biscotti!!! Sfiziosi e delicati che vanno via uno dopo l’altro………divertitevi a prepararli usando stampini con forme diverse e decorateli con la glassa al limone!! Fatemi sapere se vi sono […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento