La torta di amaretti con il bimby è una torta dal sapore particolare che magari non incontra il gusto di tutti ma che secondo me è particolarmente adatta in questa stagione, quando le serate non sono più così calde e avete voglia di cimentarvi in una torta e soprattutto avete voglia di accendere il forno, nemico della stagione calda. Gli amaretti hanno un sapore dolce ma dal retrogusto amarognolo che sicuramente non piacerà ai più piccoli ma invece sarà apprezzato dagli adulti magari accompagnato ad un buon liquore o bicchiere di vino alla fine della cena.
Il bimby come al solito farà la parte più noiosa dell’impasto e penserà anche a sbriciolare gli amaretti, il tutto poi senza sporcare o lasciare briciole ovunque per la cucina e questa devo dire che è una delle qualità del bimby che preferisco!
La torta di amaretti è fatta di pochi ingredienti che però vi consiglio di seguire, senza provare con sostituzioni, avendo cura di utilizzare fecola di patate, olio di semi, uova, zucchero e soprattutto degli ottimi amaretti. Lo dico perchè sul mercato ci sono diversi tipi e marche di amaretti, ma non sono tutti uguali, quindi vi consiglio di non risparmiare su quest’ultimi.
Una volta cotta la vostra torta di amaretti, lasciatela raffreddare e prima di servire spolverateci sopra abbondante zucchero a velo.
3 commenti su “Ricette per il bimby, la torta di amaretti”