Ricette biscotti al cioccolato, i grisbi alla nutella fatti in casa

 

29 Maggio 2011
1 commento

ricette biscotti cioccolato nutella grisbi

Oggi ci buttiamo sul classico e prepariamo dei biscotti al cioccolato. Utilizzeremo la nostra amata nutella per fare dei buonissimi biscotti che ricordano molto i famosi grisbi. Avete capito quali sono? Quei buonissimi biscotti duri fuori e morbidissimi dentro grazie alla presenza del cioccolato sciolto, in questo caso della nutella. Faremo quindi dei grisbi fatti in casa invece di comprare sempre qualcosa di confezionato. E visto che oggi è domenica e abbiamo un pochino più di tempo rendiamo felici i bambini facendo degli ottimi biscotti da sgranocchiare.

Grisbi alla nutella fatti in casa





150 gr. burro | 400 gr. nutella | 7 cucchiaio zucchero | 400 gr. farina | 3 uova | q.b. cacao
Per prima cosa prepariamo la pasta frolla mettendo insieme tutti gli ingredienti tranne la nutella. Aggiungiamo anche il cacao non molto, solo quello che basta per dare il colore scuro.
Amalgamiamo per bene l’impasto e facciamo poi delle palline. La dimensione deve essere quella di una noce. Facciamo un buco nel centro, premiamo magari con un dito per facilitare l’operazione.
Nel buchetto che abbiamo creato mettiamo la nutella. Chiudiamo aggiungendo un pochino di pasta in modo da sigillare per benino i bordi.
Aiutandoci con il palmo della mano facciamo delle belle palline che siano chiuse bene e modelliamo.
Mettiamo poi in forno per una quindicina di minuti a una temperatura di 180°. Togliamo dal forno e se gradiamo spolverizziamo con lo zucchero a velo.

[photo courtesy of Thinkstock]

Noterete tra gli ingredienti anche il cacao,non ho indicato delle dosi precise perché sarete voi stessi a regolarvi, mescolando l’impasto. Dovrete fare dei biscottini scuri per rendere l’effetto dei grisbi per cui mettetene quanto basta.

Filomena Procopio

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1DANIELA

    volevo chiedere per i grisbi alla nutella,se c’è un aroma da aggiungere ,sono buoni ma credo che manca qualcosa nel sapore

    27 Set 2011, 2:07 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Ricette biscotti giganti con M&M’s | Torte al Cioccolato
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ricette biscotti al cioccolato, i grisbi alla nutella fatti in casa.