Frullato di prugna, kiwi e mela

 

28 Giugno 2011
0 commenti

Frullato prugna kiwi mela

Un bicchiere abbondante di frullato di prugna, kiwi e mela contiene soltanto 80 calorie circa e, oltre  ad essere quindi molto leggero, ha un carattere dolce che non deriva da zuccheri aggiuntivi di sorta ma è dovuto semplicemente al gusto dei tipi di frutta impiegati per prepararlo. Una spezia usata per arricchire il suo sapore, in realtà, in ricetta c’è, ma si tratta di cannella, nota fra l’altro per le sue proprietà di sciogligrassi: il kiwi e le prugne, invece, per parte loro hanno un’azione stimolante sull’intestino e favoriscono l’eliminazione delle scorie. Si tratta quindi di un frullato utile per la salute: va bevuto a colazione nel fine settimana, idealmente per 4 fine settimana consecutivi per trarne al meglio vantaggi per il proprio benessere.

Frullato di prugna, kiwi e mela





4 prugne secche snocciolate | 1 kiwi | q.b. succo di mela | 1 presa cannella in polvere
Frullare gli ingredienti insieme per un paio di minuti.
Bere subito.

[photo courtesy of Thinkstock]

La preparazione è assolutamente rapidissima: in una volta sola si frullano insieme 4 prugne secche snocciolate, un kiwi sbucciato, mezzo bicchiere di succo di mela (di quello trasparente) e una presa di cannella in polvere. Non va conservato in frigo: una volta fatto, si versa nel bicchiere e si beve subito.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Frullato di kiwi, mela e mirtillo

Frullato di kiwi, mela e mirtillo

Il calendario oggi parla chiaro: benvenuta, estate! La ricetta che vi propongo per questa giornata, quindi, non può che andare di conseguenza: un freschissimo frullato di kiwi, mela e mirtillo. […]