Biscotti al cocco e cioccolato con il Bimby

 

23 Maggio 2014
0 commenti

Biscotti al cocco e cioccolato con il Bimby

Eccola quì una ricettina sfiziosa, semplice e veloce per dei dolcetti adatti a chi ami coccolarsi: i biscotti al cocco e cioccolato da preparare con il Bimby. Si tratta di piccole delizie che risultano super goduriose per via dell’incontro tra il cocco ed il cioccolato, che ancora una volta si rivela essere davvero vincente. La ricetta è caratterizzata da pochissimi ingredienti ed è realizzabile anche sul momento. Non ci credete? Mettete alla prova il vostro Bimby e vedrete. I biscotti al cocco e cioccolato sono naturalmente privi di latte e sostituendo la farina con della fecola di patate diventano anche gluten free, per adattarsi a tutte le esigenze alimentari.

Biscotti al cocco e cioccolato Bimby





180 gr. farina di cocco | 150 gr. zucchero | 2 cucchiaio farina | 2 uova | 1 pizzico sale | 70 gr. gocce di cioccolato
Predisporre gli ingredienti sul piano di lavoro quindi inserire nel boccale la farina di cocco, lo zucchero, le uova, il sale e la farina.
Azionare per 10 secondi a velocità 6. Trasferire il composto ottenuto in una ciotola, quindi aggiungere anche le gocce di cioccolato ed incorporarle con attenzione.
Formare con l'impasto ottenuto delle palline da disporre su un vassoio, quindi schiacciarle leggermente e cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 10 minuti.
Sfornare, quindi fare raffreddare e gustare.

[photo courtesy of Flickr]

Sono ottimi anche al naturale, ma vi assicuro che le gocce di cioccolato donano loro un valore aggiunto non indifferente. Per profumarli unite un cucchiaio di rum, che dona anche una nota di carattere al loro sapore. Altre ricette che vi consiglio sono quella dei biscotti al cocco morbidi, quella dei biscotti veloci al cocco e cioccolato fondente ed i biscotti croccanti al cioccolato e cocco.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Tiramisù al cioccolato, cocco e Philadelphia con il bimby

Tiramisù al cioccolato, cocco e Philadelphia con il bimby

Il dolce che vi propongo oggi è una sfiziosa versione alternativa del classico tiramisù tradizionale, praticamente identico nella preparazione e anche nella consistenza cremosa ma reso speciale da ingredienti di […]