Tramezzini dolci alla crema

 

27 Maggio 2014
0 commenti

Tramezzini dolci alla crema

Quando li ho visti non ho saputo resistere ed in men che non si dica ho voluto riprodurre in casa questi tramezzzini dolci alla crema. In realtà non ho seguito una ricetta precisa, affidandomi ad un assemblaggio che ho messo su durante la preparazione, peraltro improvvisata, ma devo dire di essere rimasta assolutamente soddisfatta. Tornando ai tramezzini vi anticipo di avere utilizzato per la base della pasta biscuit, avete presente la base dei rotoli dolci? Bene, esattamente quella, per il ripieno della marmellata di amarene, giusto un velo e della crema bianca al latte, per finire poi con della frutta a piacere.

Tramezzini dolci alla crema





q.b. pasta biscuit | q.b. crema al latte | 100 gr. marmellata di amarene | 100 gr. pesche sciroppate | q.b. uva | q.b. frutta a piacere
Tagliare la pasta biscuit con la massima precisione, ricavando dei quadrati di circa 10 cm di lato.
Adesso spalmarli con un velo non troppo sottile di marmellata di amarene. Farcire con la crema al latte chiudere in due esercitando una leggera pressione.
Completare ponendo le pesche sciroppate, l'uva e l'altra frutta fresca a piacere in superficie, quindi conservare in frigo per circa un'ora, all'interno di un contenitore l'uno accanto all'altro, per far si che mantengano la forma.
Adesso servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Il punto di forza di questi tramezzini, oltre ovviamente il sapore paradisiaco, sta nel loro aspetto da un lato originale e dall’altro del tutto accattivante. Un suggerimento, nel caso in cui abbiate poco tempo a disposizione, utilizzate per la base semplicemente del pane per tramezzini, un’escamotage da non sottovalutare. Quì trovate la ricetta per preparare la pasta biscuit, quì invece quella della crema bianca da utilizzare per la farcia.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Tramezzini dolci alla crema.