Avete presente quando la voglia di dolce si impossessa di voi, magari proprio quando avevate deciso di tenere sotto controlllo la vostra alimentazione, e riuscire a resistere diventa quasi impossibile? Una preparazione che può risultare utile e soddisfare entrambe le esigenze è un frullato, ma non il solito di sola frutta, perchè non provare quello alla banana e cioccolato con il Bimby? Sicuramente molto meno calorico di una fetta di torta e molto più allettante di una triste mela per merenda.
Frullato alla banana e cioccolato











![]() | Sbucciare la banana e tagliarla a pezzi non troppo piccoli. Ridurre a scagliette il cioccolato fondente. |
![]() | Versare nel boccale del Bimby il latte, la banana, il cacao amaro in polvere ed il cioccolato. Aggiungere anche lo zucchero di canna che a seconda dei gusti può essere omesso o sostituito con quello semolato o ancora con del dolcificante. |
![]() | Frullare per 10 secondi a velocità 7/8 e successivamente per 20 secondi a velocità 8/9. |
![]() | Trasferire immediatamente negli appositi bicchieri alti e completare con una cannuccia. |
Preparare il frullato alla banana e cioccolato è semplicissimo e veramente molto veloce. Trattandosi di una preparazione a base di frutta fresca vi consiglio di consumarlo subito dopo averlo preparato, per non perdere neanche la minima quantità di sostanze nutritive che tanto sono utili al nostro organismo. Procurati gli ingredienti principali del frullato non vi resterà altro che fiondarli nel boccale del Bimby e seguire le istruzioni. Piace molto anche ai bambini. Provate anche il frullato di cachi e banane, il frullato di banana, latte di riso e cioccolato fondente ed il frullato di banana, fragole e panna.
Photo Credits | Elena Veselova / Shutterstock.com
Commenta!