Frullato di anguria e banana

 

21 Luglio 2015
0 commenti
L’anguria è sicuramente il frutto più amato dell’estate. Non potrebbe essere altrimenti: è così dolce da togliere la voglia di dessert anche al più incallito dei golosi ed è fresca e ricca d’acqua. Nonostante io ami mangiarla al naturale, oggi ve la propongo in una bevanda colorata, il frullato di anguria e banane. Direi che gli ingredienti si compensino a vicenda. La sola anguria renderebbe il frullato troppo liquido mentre la banana gli regala la giusta corposità.
Frullato anguria banana

frullato di anguria e banana





2 banane | 800 gr di anguria pulita
Sbucciare le banane e tagliarle a fette. Tagliare a pezzi l'anguria eliminando quanto più possibile i semini neri.
Adesso trasferire entrambi i frutti all'interno del boccale del frullatore.
Azionarlo fino a quando si otterrà un composto omogeneo e non troppo denso. Unire a piacere qualche cubetto di ghiaccio e frullare ancora.
Servire subito nei bicchieri appositi e con le relative cannucce.

[photo courtesy of Thinkstock]

Questo, come tutti i frullati, andrebbe bevuto subito, non appena preparato, ma se così non fosse conservatelo in frigo fino al momento di gustarlo. Ideale per la merenda dei bambini può anche essere offerto agli amici: è pronto in 5 minuti. Unendo del ghiaccio lo renderete ancora più piacevole ed efficace contro il caldo. E’ indicato, infine, per una pausa sana. A questo proposito, provate anche il frullato alla banana e cioccolato con il Bimby, il frullato di yogurt e frutti di bosco e quello di fragole, banana e panna.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Smoothie di albicocche e fragole (VIDEO)

Smoothie di albicocche e fragole (VIDEO)

Cosa c’è di più adatto per scandire le nostre pause estive di un fresco, sano e allettante smoothie? Oggi vi propongo la ricetta di quello di albicocche e fragole che […]

Frullato di cachi e banane

Frullato di cachi e banane

Se anche voi come me avete una certa diffidenza nei confronti dei cachi, frutti tanto interessanti quanto particolari non potete perdere questa ricetta per utilizzarli in una preparazione sana e […]