Palline di biscotti e latte condensato

 

11 Dicembre 2015
0 commenti

Quando mi sono imbattuta in questa ricetta, semplice ma goduriosa come poche, non ho potuto fare a meno di cimentarmi in un dolcetto così tanto allettante. Sto parlando delle palline di biscotti e latte condensato, dei bon bon da preparare con soli tre ingredienti. Mi aspettavo un buon risultato ma non immaginavo quello ottenuto: tipico esempio di come non necessariamente si debbano passare ore in cucina per portare in tavola qualcosa di così allettante.

Palline biscotti latte condensato

Palline di biscotti e latte condensato





1 lattina di latte condensato | 400 gr di biscotti | q.b. cacao amaro in polvere
Come prima operazione sbriciolare bene i biscotti fino a ridurli in farina. Adesso unire qualche cucchiaio di cacao amaro in polvere ed il latte condensato.
Iniziare a lavorare bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e modellabile.
Creare con questo delle palline delle stesse dimensioni e posizionarle, man mano, su di un vassoio rivestito di carta forno.
Trasferire in frigorifero e fare riposare per circa 2 ore prima dell'assaggio.

[photo courtesy of Thinkstock]

Inutile dire come, ogni qualvolta veda una ricetta a base di latte condensato vada in estasi. Lo trovo uno degli ingredienti più versatili in pasticceria oltre quello capace di dare un tocco di golosità unico. Le palline di biscotti e latte condensato sono perfette per ogni momento della giornata. Ottime con il caffè a fine pasto, possono rappresentare la soluzione perfetta per le feste di compleanno o per i buffet di dolci. Provate anche, sullo stesso genere, le palline di cioccolato e cocco, le palline di cioccolato brasiliane di Cotto e Mangiato ed i brigadeiros, ovvero i tartufi al latte condensato, ottimi in ogni occasione.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Palline di cioccolato al rum, la ricetta

Palline di cioccolato al rum, la ricetta

  Cosa c’è di più goloso delle palline di cioccolato al rum? Ben poco, almeno questo è quello che ho pensato al primo assaggio, qualche giorno fa. Non sono un’amante […]