Torta alle ciliegie e latte di cocco

 

3 Luglio 2016
0 commenti

Oggi vorrei proporvi una torta diversa dal solito, quella con ciliegie e latte di cocco. Si tratta pur sempre di una torta semplice da colazione o da merenda, che all’occorrenza potrete servire anche come dessert di fine pasto, se accompagnata con una salsa a piacere e che è pronta a stupire con la sua bontà ed il suo sapore particolare. La torta alle ciliegie e latte di cocco si presta ad essere preparata durante questo periodo dell’anno nel quale è semplice reperire delle ciliegie succose e gustose come poche.

Torta alle ciliegie e latte di cocco

Torta ciliegie e latte di cocco





250 ml di latte di cocco | 150 gr di farina integrale | 150 gr di farina 00 | 100 gr di zucchero semolato | 1/2 bicchiere di olio di semi | 1/2 bustina di lievito | sale
Setacciare le due farine con il lievito e unire lo zucchero, quindiaggiungere anche l’olio di semi ed il latte di cocco.
Mescolare bene ed aggiungere le ciliegie tagliate a metà e snocciolate.
Trasferire l'impasto in una teglia rivestita di carta forno e livellare bene. Fare cuocere a 180 °C per circa 30 minuti quindi sfornare, fare raffreddare e servire a fette.

[photo courtesy of Thinkstock]

 

Si tratta di una ricetta sana da realizzare con la farina integrale ed olio di semi, senza uova e pronta a diventare un must, non sottovalutatela. Non richiede troppo tempo nè chissà quali abilità. Vi basterà mescolare le farine setacciate con il lievito con l’olio ed il latte di cocco ed unire le ciliegie precedentemente private del nocciolo e tagliate a metà, quindi proseguire con la cottura. Prestate attenzione a che non si cuocia troppo ma non tiratela fuori quando è ancora cruda, eseguite la prova stecchino. Provate anche la cheesecake alle ciligie e mascarpone, la cherry pie di Ambra Romani e il clafoutis con ciliegie e pistacchi.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta alle ciliegie e latte di cocco.