Spiedini di melone e cocomero caramellati

 

29 Agosto 2016
0 commenti

Quando pensiamo all’estate pensiamo immediatamente al melone e al cocomero che ci ricordano la bella stagione.

spiedini di cocomero, Spiedini di melone e cocomero caramellati , melone

Oggi prepariamo dei deliziosi spiedini caramellati con melone e cocomero. Una ricetta diversa per gustare due tipi di frutta estiva freschissimi da assaporare.

spiedini caramellati con melone e cocomero





1 melone | 1 cocomero | 250 gr. zucchero | 2 cucchiaio succo di limone | cucchiaio acqua | semi di sesamo
Preparate il cocomero: tagliatelo e ricavate circa 10 pezzetti badando bene di togliere i semini. Preparate anche il melone e ricavatevi dalla polpa sempre una decina di pezzetti. Asciugate la frutta con un foglio i carta assorbente e poi preparate i vostri 4 spiedini. Infilzate la frutta, alternando melone e cocomero, sui vostri spiedini e metteteli da parte.
Ora preparate il caramello. Versate all’interno di un pentolino con il fondo spesso lo zucchero, l’acqua e un cucchiaio di succo di limone. Lasciate cuocere a fuoco basso, ma senza mescolare fino a quando non zucchero non si sarà trasformato in un caramello ambrato bellissimo a vedersi e buonissimo da gustare. Una volta ottenuto il caramello spegnete il fuoco e aggiungetevi anche il succo di limone rimasto in modo tale da fermare la cottura.
Ora riprendete gli spiedini, uno alla volta e lasciatevi colare sopra il caramello fino a coprire del tutto la frutta. Potrete anche immergere i cubetti di frutta nel caramello e poi andare a creare gli spiedini.
Se decidete per la seconda opzione vi conviene aumentare le dosi del caramello, infilzare ogni tocchetto di frutta e immergerlo nel caramello stesso. Passate gli spiedini sui semi di sesamo e lasciateli asciugare, poi serviteli ai vostri ospiti.

[photo courtesy of thinkstock]

Ovviamente potrete personalizzare i vostri spiedini scegliendo la frutta che preferite (qui la ricetta del gelo di melone).

Categorie: Frutta
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Spiedini di melone e cocomero caramellati.